In questa sezione trovi le modalità d’uso e le regole basilari da rispettare se fai parte della redazione, oppure se vuoi sapere come funziona e in che misura interviene la redazione di Festivale nei comunicati che vengono trasmessi da pubblicare.
Se hai intenzione di iscriverti ed essere un editore è importante che tu legga questa sezione e la sezione Uso e Regole


Festivale gestisce infinite date e luoghi illimitati in tutte le combinazioni necessarie: evento in stessa data e differenti luoghi, differenti date stesso luogo, o differenti date per differenti luoghi.

Ogni singolo comunicato di Festivale è pubblicato dopo la supervisione del comunicato stesso da parte della redazione. Ogni singolo utente può far crescere Festivale rendendolo migliore e più visibile, ma al momento verifichiamo ogni singolo contenuto per fornire agli utenti un servizio il più accurato e preciso possibile.

Si, se sei un'agenzia di comunicazione, un'agenzia stampa, un'agenzia pubblicitaria o organizzativa di eventi, puoi segnalarlo in fase di registrazione. Verrai contattato da un responsabile della redazione e ti verranno richiesti alcuni dati fra cui la visura camerale aggiornata dell'agenzia e la firma per piena assunzione di responsabilità di quanto pubblicato. A quel punto nell'arco di alcuni giorni, eseguiti i controlli di routine, al tuo utente verrà attribuito un permesso privilegiato per cui tutti gli eventi segnalati saranno direttamente online. Avrai piena responsabilità dei comunicati effettuati. In caso di segnalazione abuso da parte di un utente verrà verificato immediatamente il problema e se necessario rimosso il comunicato. A seguire potrebbe essere revocato lo stato di editore pertanto tornerai ad avere il ruolo di segnalatore di eventi.

In ordine di importanza i motivi che possono declassare un utente sono i seguenti:
- In primis comunicazioni che non rispettano le regole d'uso di Festivale, quali ad esempio eventi di natura politica.
- Scarso uso della lingua italiana in termini di lessico e ortografia.
- Uso di parolacce, bestemmie o termini scurrili nei comunicati.
- Inserimento di promozioni commerciali all'interno dei contenuti di Festivale.

Purtroppo non è possibile. Se l'utente è stato declassato è successo a seguito di uno o più comunicati pubblicati e che violano le regole di Festivale. Il profilo utente e relativa visura camerale sono segnalati come non affidabili, e non è possibile cambiare questo stato.

L'intervento da parte della redazione sugli eventi Festivale è sempre ridotto al minimo. I contenuti vengono mantenuti come da comunicazione, tuttavia ci riserviamo di modificare l'impaginazione e la punteggiatura per una maggiore fluidità nella lettura da parte dell'utente.