In questa sezione trovi le informazioni su come collaborare con Festivale, sulle posizioni di collaborazione disponibili e come fare per essere nel team di Festivale.
Ti chiediamo di leggerla attentamente prima di sottoporre una candidatura o una proposta di collaborazione.


Se hai un evento che vuoi vedere pubblicato su Festivale puoi registrarti sul sito o accedere con il tuo utente e in "segnala un evento" compilare semplicemente i dati richiesti. Se vuoi puoi anche aggiungere immagini, video, pagine social, pdf con il programma o locandina dell'evento; il tutto in completa autonomia. Se non vuoi inserire direttamente l'evento puoi segnalarlo con una mail a info@Festivale.it ma in ogni caso la redazione necessità dei tuoi riferimenti per assicurarsi che l'evento sia reale. Se pensi di segnalare più eventi all'anno, o se sei una agenzia/proloco/ente e pensi di usare Festivale per promuovere tanti eventi ti consigliamo di scaricare il Festivale Client che ti permette di pubblicare e modificare velocemente tutti gli eventi che ti appartengono e che hai inserito. Ricorda che ogni evento inserito o segnalato è soggetto al controllo da parte della redazione per far si che Festivale abbia sempre contenuti inerenti, accattivanti e che non violino le regole base del sito. Puoi anche contribuire con una donazione per mantenere in vita il sistema Festivale.

Piacerebbe a molti e c'è lo chiedono in tanti. Ad oggi però le uniche posizioni possibili nel progetto Festivale sono di collaborazione; ma una buona collaborazione è un buon biglietto da visita per l'eventuale futuro. Se sei interessato ed hai capacità redazionali, di revisioning o di sviluppo in uno dei linguaggi utilizzati per Festivale puoi contattarci inviandoci la tua proposta e come pensi di poter collaborare per migliorare Festivale. Non siamo interessati a persone poco motivate, solamente in cerca di lavoro o semplicemente programmatori o sistemisti. Valutiamo solo idee concrete che possano migliorare o far crescere il sistema.