FESTA DEL CIOCCOLATO

I EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 3 a Domenica 5 Febbraio 2017
  • Velletri (RM) - piazza Cairoli

Prima edizione della Festa del Cioccolato di Velletri in piazza Cairoli dal 3 al 5 febbraio, tre giorni al sapor di cioccolato tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.

Riparte proprio dall’antichissima Città dei Volsci il tour 2017 dei Maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale CHOCO AMORE che, con il patrocinio del Comune di Velletri e in collaborazione della Confesercenti, da sempre impegnata alla promozione di iniziative di livello per la rivalutazione del Centro Storico, organizzano in piazza Cairoli la gettonata kermesse che ormai da oltre 5 anni è presente nei centri storici delle più belle città italiane.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione ed accoglieranno golosi provenienti da tutto il circondario dei Castelli Romani, di Roma e Latina, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Cioccolato “vero” quindi non solo molto buono ma anche sano e salutare; infatti, numerosi studi scientifici testimoniano le sue innumerevoli proprietà benefiche.

Migliaia di ricette e creazioni artistiche uniche al mondo sono presenti sui banchi degli espositori del “Gusto” tutte rigorosamente in cioccolato

Dalla pralineria più raffinata, passando per gli spezzati più buoni, al gustosissimo cremino ogni desiderio del palato sarà esaudito, ma non solo, infatti, lo squisito cioccolato artigianale è proposto sotto forma di ogni tipo di passione: scarpe alla moda, soggetti dei cartoni animati, attrezzi dei mestieri, macchine fotografiche, spazzolini da denti e chi più ne ha più ne mangi!!!

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole della città, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.

Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.

Si preannuncia una prima edizione davvero golosa... quindi dal 3 al 5 febbraio tutti in piazza Cairoli a “Velletri” dalle 10:00 a notte a gustare il buon cioccolato artigianale, quello “VERO” s'intende.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: