BACI E ABBRACCI A MEZZANOTTE

Quando e dove
  • Sabato 31 Dicembre 2016
  • Modena (MO) - Piazza Grande
Riferimenti e contatti

Il 31 dicembre la Città di Modena brinda al 2017 con le musiche e i ritmi degli anni ’70, ’80 e ’90 !

Protagonisti del concerto gratuito sono i Dj dello storico locale Picchio Rosso di Formigine e non solo, come Antoine, Luca Zanarini, Paolino Pelloni, dj Herbie, Robby Ruini, Fabrizio Zanni. Ci sarà, inoltre, Lorenzo Rossi, figlio di Vasco e oggi dj a Punto Radio, la radio libera dove trasmetteva il padre. Dal palco, Lorenzo Rossi lancerà canzoni da cantare insieme tra le quali anche “Colpa d’Alfredo”, una delle canzoni storiche che il padre Vasco scrisse all’inizio della carriera, e che nel testo fa riferimento a Modena e agli amici modenesi.

Fu festeggiato nel 1976 il primo Capodanno al Picchio Rosso, locale all’avanguardia che dalla provincia di Modena ha cambiato a ritmo di disco music il modo di divertirsi e il costume dei modenesi. Esattamente 40 anni dopo, il 31 dicembre 2016, per una notte, Piazza Roma diventerà nel Capodanno di Modena la pista del Picchio, gratuita per tutti, da cui entrare nel 2017.

Alla console, rispolverando anche vecchi vinili, i Dj ci faranno rivivere i favolosi anni ‘70/‘80/’90. E poi tanto divertimento per una notte di festa e spettacolo condotta da Antoine con aneddoti, gag e ospiti.

Il programma inizia alle 21.30 con i balli di gruppo; dalle 22.30, le hit degli anni ‘70, fino alle 23,50; quindi countdown, brindisi e auguri del Sindaco.

Poi via alla samba e ai successi più ballati degli ’80 e ‘90 per entrare nel primo giorno dell’anno nuovo.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: