CAPODANNO A FERRARA

INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE

Quando e dove
  • Sabato 31 Dicembre 2016
  • Ferrara (FE) - Piazza Castello
Riferimenti e contatti

6 ore di Spettacolo per oltre 30mila persone. Questi i numeri che testimoniano il successo del Capodanno a Ferrara. Musica di qualità per allietare l’attesa dell’Incendio del Castello e poi DJ Set per festeggiare fino alle 3 del mattino il nuovo anno.

Le voci femminili dei principali Musical attualmente in programmazione nei Teatri italiani unite nel format “Voci Sole”, un concentrato melodico elegante e coloratissimo, che fa dell’eclettismo la colonna sonora portante dello show. Il loro repertorio è composto infatti da cover con particolari arrangiamenti, che attingono da un vasto e variegato panorama musicale. Il tutto accompagnato da una band di grandi professionisti della musica.

Alle ore 23.30 le incursioni comiche del Cast di Makkeroni per scandire tutti insieme il countdown della Mezzanotte.

Alle ore 00:30 il DJ set con Roberto Stoppa, continuerà la grande festa con i migliori successi disco ed i grandi evergreen.

L’Incendio del Castello Estense è il simbolo universalmente riconosciuto del Capodanno a Ferrara. Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale riconosciuto come il più emozionante in tutta Italia, tanto da rappresentare ogni anno le immagini di apertura dei servizi televisivi del 1° gennaio. Anche quest’anno lo spettacolo proposto è il frutto della creatività e professionalità di Parente Fireworks, azienda leader nel settore della pirotecnia.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio connubio tra l’arte dei fuochi artificiali e la musica. L’ampiezza, i colori e i suoni degli effetti pirotecnici daranno le stesse sensazioni ed emozioni che la colonna sonora vuole suscitare nel pubblico. Gli artifici utilizzati presentano, oltre a tutti quelli impiegati nelle rappresentazioni di tipo tradizionale, anche effetti coreografici particolarmente innovativi e suggestivi, creati appositamente con l’intento di valorizzare il più possibile il contesto e la simbiosi tra note e immagini. Uno spettacolo unico ed indimenticabile, massima espressione della pirotecnia con una durata di circa 20 minuti e brevi pause fra i brani musicali per i controlli di sicurezza.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: