I CAPANNI DEL NATALE

Quando e dove
  • Da Sabato 10 a Domenica 11 Dicembre 2016
  • 11:30
  • Da Giovedì 15 Dicembre 2016 a Domenica 8 Gennaio 2017
  • 11:30
  • Ravenna (RA) - Piazza del Popolo

Orario: dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 21.30; il 31 dicembre apertura continuata oltre le 24.00

Anche quest'anno le celebrazioni delle feste natalizie prendono il via dalla centralissima Piazza del Popolo, cuore pulsante della città. Dal 15 dicembre il centro di Ravenna si trasformerà in un originale villaggio di natale alla romagnola I capanni del Natale.

Attorno al grande albero di Natale donato dalla città di Andalo (TN) e addobbato per l'occasione dal gruppo Pandora, sorgeranno dieci capanni addobbati a festa che consentiranno ai visitatori di scegliere fra prodotti natalizi e gastronomia di qualità.

Alcuni capanni offriranno oggettistica regalo tipica del periodo: addobbi e dolci per le feste, miele, cesti e prodotti di artigianato locale (mosaici, ceramiche e le tele con le stampe romagnole); altri proporranno una vasta scelta gastronomica legata alla stagione invernale con cibo di strada e piatti della tradizione; infine un altro sarà interamente dedicato alla solidarietà, e ospiterà i volontari dell'Unicef con le loro Pigotte per aiutare i bambini del mondo. Non mancheranno le sagome di Babbo Natale per le foto-ricordo di grandi e piccini e l'intervento di divertenti artisti di strada accompagnati da musica in filo diffusione.

Il villaggio sarà inoltre animato da numerosi altri eventi: come l'esibizione di artisti di strada e due Tombole “umane” giganti che si svolgeranno il 23 dicembre dalle 18 alle 20 e il 7 gennaio dalle 15 alle 17. Entrambe saranno condotte dal comico e intrattenitore tv Giampiero Pizzol, grazie all'aiuto di Fondazione Dopo di Noi, Unicef, Advs, Linea Rosa e in collaborazione con il Centro Professionale Danza diretto da Antonella Bergonzoni.

La vicina Piazza Garibaldi negli stessi giorni diventerà “il centro della solidarietà”, con tante associazioni che animeranno la piazza. Le associazioni partecipanti saranno coordinate dall'Associazione Per gli altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna. A cura dell'agenzia TuttiFrutti.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: