CAPODANNO A PIETRA LIGURE

Quando e dove
  • Da Sabato 31 Dicembre 2016 a Domenica 1 Gennaio 2017
  • Pietra Ligure (SV)
Riferimenti e contatti

“Pietra is forever happiness & fun” è lo slogan che accompagnerà i festeggiamenti pietresi per l’ormai vicino Capodanno; Pietra Ligure si prepara ad accogliere il 2017 con due grandi appuntamenti a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, dove musica e divertimento saranno i protagonisti assoluti di quello che sarà un inizio anno davvero speciale.

Da alcuni anni la centralissima piazza San Nicolò nella notte di San Silvestro ospita uno dei concerti all’aperto più coinvolgenti ed affollati della riviera, e non poteva essere altrimenti anche questo 31 dicembre; per la festa che attende il 2017 ad esibirsi, a partire dalle ore 22, sullo scenografico palco allestito di fronte alla Basilica saranno gli Antani Project, una super-band di otto elementi che propone un mix unico di rock, ska e pop.

La grinta della rock band, ritenuta uno dei gruppi rivelazione degli ultimi tempi, si arricchisce dell’energia di una vera sezione fiati che contribuisce a rendere la loro esibizione ancora più spettacolare; i classici di ogni genere vengono stravolti, riarrangiati, rivitalizzati e le hit del momento si alternano ai più famosi brani di ogni tempo. A seguire Dj set fino a notte fonda.

Se la fine del vecchio anno sarà caratterizzata da uno spettacolo adrenalinico, l’inizio del nuovo anno sarà invece contraddistinto dalle intense atmosfere spiritual.

Domenica 1 gennaio alle ore 15:30 appuntamento con la musica gospel nell’affascinante cornice della Basilica di San Nicolò; ad emozionare il pubblico, che ogni anno fatica a trovare posto all’interno della chiesa, sarà la splendida voce di Ginger Brew, accompagnata dalla Longsvalley Band.

Ginger Aramansa Brew proviene da una famiglia di artisti, ha studiato canto e dizione guidata dal padre (scrittore e grande amante di Jazz, Soul, R&B e Gospel) e dall’attrice Maya Angelou (tra gli altri nel film “Radici”). Ginger inizia la sua carriera negli Stati Uniti partecipando a session con mostri sacri della musica soul e jazz e incidendo numerosi single per la Flying Records.

La sua voce calda ha fatto si che fosse molto richiesta in vari studi di registrazione nazionali e internazionali, in particolare, dal 1990 collabora con il cantautore Paolo Conte. Con Conte ha partecipato a diverse tournée incidendo album di successo come, ad esempio “Parole d’amore scritte a macchina”. Successivamente ha lavorato in differenti programmi televisivi, a produzioni cinematografiche e teatrali con Pino Daniele, Francesco Guccini e Lucio Dalla. Nel febbraio 2000 è stata corista nel concerto di Milano di Mariah Carey. Con la sua voce spazia attraverso un repertorio cover composto da brani soul, rhytm and blues ai quali unisce pezzi grintosi ad altri più soft, amando, in chiave acustica, esplorare i territori del gospel e del jazz.

Gli eventi del Capodanno pietrese sono organizzati dall’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Pietra Ligure.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: