INCANTO DI NATALE

Quando e dove
  • Da Giovedì 8 Dicembre 2016 a Domenica 15 Gennaio 2017
  • Benevento (BN)
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Tante le iniziative messe in campo dal Comune di Benevento, in collaborazione con altri organismi locali, per le festività natalizie: spettacoli musicali e teatrali, il Villaggio del Gusto dedicato alle eccellenze culinarie sannite, il coro di 800 bambini e 200 coristi creato dal Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento.

L’albero di Natale tecnologico di piazza Castello, alto circa 20 metri, decorato con i disegni dei bambini, nel corso della serata inaugurale e ogni venerdì, sabato e domenica, si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica che sarà di volta in volta diverso. Le decorazioni luminose che lo abbelliscono sono state realizzate dai detenuti della casa circondariale di Benevento, mentre docenti e studenti del liceo artistico di Benevento hanno realizzato le installazioni artistiche posizionate nello slargo accanto alla Prefettura. Alcune delle luminarie riproducenti i disegni dei bambini sono state, inoltre, realizzate dagli scout Agesci del reparto Arechi II BN 4.

Vi saranno inoltre: mostre di presepi, di pittura, di artigianato; la Carrozza e la Casa di Babbo Natale; la Befana; a Palazzo Paolo V lo spazio vendita dell’artigianato locale ed eventi enogastronomici denominato CNAtale; in piazza Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio; in via Traiano il Mercatino di Natale; in Villa Comunale “Il bosco degli elfi”, dove i bambini ma anche gli adulti, potranno scoprire i segreti del Natale, respirare l’atmosfera natalizia tra le vie alberate, incontrare gli elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Polare. Oltre alle “botteghe elfiche”, mercatini con prodotti artigianali e di eccellenza del Sannio, il bosco offrirà momenti di aggregazione e intrattenimento, con un programma ricco di laboratori dedicati ai bambini e eventi a tema aperti a tutti.

Anche quest’anno la tradizionale manifestazione “Natale Azzurro”, promossa dall’Unicef Provinciale, vuole assumere il valore della solidarietà come prerogativa, oltre che come finalità, ed il valore della conoscenza come percorso. La sua caratteristica è di essere lo spazio privilegiato dei ragazzi in rapporto alla partecipazione, al dialogo e alla solidarietà.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: