ESTROSI ARIOSI E VIRTUOSI

Quando e dove
  • Domenica 18 Dicembre 2016
  • 17:00
  • Milano (MI) - via Fratelli Zoia 89 - Spazio Teatro 89
Riferimenti e contatti

Si intitola “Estrosi, ariosi e virtuosi” l’ultimo appuntamento dell’anno della rassegna di classica “In Cooperativa per Amare la Musica - I concerti Fior Fiore Coop” in programma domenica 18 dicembre (ore 17, ingresso 5-7 euro) allo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89, a Milano.

Per il concerto natalizio della stagione si rinnova, dunque, l’invito - ed è la quarta volta consecutiva, a conferma di una particolare attenzione a valorizzare nuove leve di interpreti - al Piseri Ensemble, i giovani e i giovanissimi archi della scuola di musica Luigi Piseri di Brugherio.

Nata con intenti puramente didattici, la formazione, sotto l’appassionata guida del Maestro Piercarlo Sacco, si è rapidamente distinta per approfondimento stilistico e originalità di lettura, raccogliendo consensi sempre più ampi. Domenica 18 dicembre l’ensemble sarà impegnato in una selezione di contrappunti da “L’Arte della Fuga” di J.S. Bach e in due intense pagine di Astor Piazzolla (Jorge Adios e La Muerte del Angel). Nel mezzo del programma figura, inoltre, il Rondò per violino e archi D 438 di F. Schubert, pagina che meriterebbe di sentirsi più spesso nelle sale da concerto, che vedrà protagonista Francesca Bonaita, giovane e ormai affermata violinista, già ospite dello Spazio Teatro 89 nonché recente compagna d’avventura del Piseri Ensemble nella registrazione de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, di prossima uscita per Mac Rey International.

Infine, per i giovani musicisti del Piseri Ensemble si rinnova la preziosa e prestigiosa collaborazione con il mezzosoprano estone Külli Tomingas, che completa la proposta con arie da “Nina, ossia la pazza per amore” e “La Molinara” di Giovanni Paisiello.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: