SULLA VIA DI BETLEMME

Quando e dove
  • Da Mercoledì 28 a Venerdì 30 Dicembre 2016
  • Baselice (BN)

Più di 350 figuranti, cnetinaia di animali, 40 scene e oltre 1.000 strumenti ed attrezzature tradizionali daranno vita dalle ore 15.00 alle 22.00 al Presepe Vivente nel Centro Storico.

Il borgo medievale farà da palcoscenico alle rappresentazioni del “presepe storico” ambientato nella Palestina di 2000 anni fa; in cantine, case e palazzi si raffigureranno mestieri tradizionali, un mercato all’aperto il palazzo di Erode con la sua corte, l’accampamento dei Magi e la capanna della Natività.

I visitatori, accompagnati da una guida, potranno passeggiare per oltre un chilometro e mezzo, dai caratteristici archi delle Porte Medievali fino alla Torre del Capitano, tra le storiche cantine scavate nel tufo, molte delle quali aperte solo per l’occasione.

I Re Magi, insieme a tutti i 350 figuranti, partiranno dal Palazzo Lembo, per circa un altro chilometro, alla volta della Capanna della Natività.

L’illuminazione pubblica sarà sospesa per lasciare il posto alle fiaccole che illumineranno i vicoli medievali rendendo magica l’atmosfera.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: