DICEMBRE A BRA

Quando e dove
  • Da Sabato 26 Novembre a Martedì 6 Dicembre 2016
  • Bra (CN)
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Un ricco programma di iniziative farà da cornice al Natale 2016 a Bra, con un programma che prende il via già a fine novembre, per concludersi a gennaio.

Il sipario si alzerà il pomeriggio di sabato 26 novembre con l’accensione delle luminarie e delle proiezioni sulla chiesa dei Battuti Neri e di San Giovanni e con un esclusivo evento proposto dai commercianti di Via Vittorio Emanuele in collaborazione con l’azienda dolciaria Baratti & Milano: Vetrine animate.

Le vie dello shopping saranno ancora più eleganti con il posizionamento di un elegante tappeto rosso, la magica atmosfera natalizia sarà creata dalla musica in filodiffusione.

In via Principi di Piemonte, nella nuova piazzetta antistante la Cassa di Risparmio di Bra, verrà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dal 26 novembre a fine gennaio.

Domenica 27 novembre a Palazzo Traversa i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Aspettando il Natale. Calendario dell’Avvento porta dolcetti”.

Tutti i pomeriggi del sabato e della domenica, dal 3 al 18 dicembre, animazioni in strada per famiglie caratterizzeranno il centro della città: bande natalizie, cori spirituals, il trenino, artisti di strada e zampognari si alterneranno per coinvolgere e divertire.

Dall’8 dicembre, e per tutti i fine settimana, al pomeriggio, sarà operativo anche Babbo Natale, nella sua casetta in via Principi, accoglierà i bambini con il cioccolato e le caramelle di Baratti & Milano e li saprà intrattenere con giochi e piccole animazioni.

Sempre giovedì 8 dicembre al Museo del Giocattolo si terrà un “Ecolaboratorio di abbobbi natalizi”.

Il Teatro Politeama ha in cartellone una serie di spettacoli: domenica 27 novembre “Una giornata particolare”, opera firmata da Ettore Scola e Ruggero Maccari, interpretata da Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Umberto Orsini il 3 dicembre sarà il protagonista de “Il giuoco della parti” di Luigi Pirandello, interpretando Leone Gala, personaggio filosofo che ha capito il gioco della vita, mentre un altro grande attore, Alessandro Benvenuti, sarà “L’avaro” di Molière il 21 dicembre, classico immortale irresistibilmente comico. Il 30 dicembre tradizionale chiusura con il Concerto di Capodanno e le sue atmosfere viennesi (spettacolo fuori abbonamento), per affacciarsi al nuovo anno.

A chiudere il calendario delle iniziative in programma due eventi organizzati dai musei civici per l’Epifania: il 5 gennaio a Palazzo Traversa “Aspettando la Befana” e il 6 al Museo del Giocattolo per una visita guidata accompagnati dalla Befana.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: