CARLO OZZELLA IN CONCERTO

Quando e dove
  • Sabato 10 Dicembre 2016
  • 21:30
  • Milano (MI) - via Fratelli Zoia 89 - Spazio Teatro 89
Riferimenti e contatti

Testi semplici ma mai banali, melodie fresche e dirette e, ovviamente, una buona dose di rock: il cantautore Carlo Ozzella sarà protagonista sabato 10 dicembre (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) allo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89, a Milano, per l’ultimo concerto della rassegna “It’s only Folk Rock”. In scaletta i 12 brani (di cui undici inediti) dell’album “Storie della fine di un’estate”, uscito a inizio 2016 e in equilibrio tra rock, folk e canzone d’autore.

Milanese, 35 anni, Ozzella ha iniziato a suonare la chitarra all’età di undici anni e a scrivere canzoni subito dopo, influenzato dai principali cantautori italiani (tra cui De Andrè, De Gregori e Guccini), che ancora oggi restano una sua grande passione e un punto di riferimento imprescindibile nel suo orizzonte musicale.

Ma, forse, il suo vero nume tutelare è Bruce Springsteen e, più in generale, tutta la musica americana e inglese che ruota attorno al rock, alle sue origini e alle sue diramazioni (da Elvis a Roy Orbison, da Jerry Lee Lewis a Chuck Berry, da Bob Dylan a Neil Young, senza dimenticare ovviamente i Beatles e i Rolling Stones…).

Oltre a militare in diverse formazioni, tra cui i Barbablues e la 57Th Street Band, la tribute band dedicata a Bruce Springsteen, Ozzella ha collaborato con Massimo Priviero, tra i maggiori esponenti del rock italiano d’autore.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: