VILLAGGIO DI NATALE FRANCESE

Quando e dove
  • Da Sabato 19 a Domenica 27 Novembre 2016
  • Dalle 10:00 alle 20:00
  • Trieste (TS) - Piazza Sant’Antonio
  • Da Sabato 26 Novembre a Mercoledì 21 Dicembre 2016
  • Dalle 10:00 alle 20:00
  • Bologna (BO) - Piazza Minghetti
Riferimenti e contatti

Profumi, gusti e articoli da regalo francesi per una calorosa e gustosa anteprima del Natale.

A Trieste da sabato 19 a domenica 27 novembre 2016 piazza S. Antonio e le vie limitrofe ospiteranno la 5. edizione del Villaggio di Natale francese, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Il mercatino francese è il luogo ideale per immergesi nell’atmosfera natalizia. Piazza Sant’Antonio si trasforma in un villaggio francese in cui si possono ritrovare profumi e sapori, addobbi e articoli regalo necessari per celebrare al meglio le Feste.

Il mercatino di Natale Francese sarà un’esclusiva occasione per grandi e piccini di immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale francese, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti: espositori nei tradizionali chalet che saranno addobbati a festa; il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca.

Accanto ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi (alcuni anche belgi), i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe, panetterie alsaziane.

Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.

Una grande tavolozza di colori sarà rappresentata dalla casetta delle spezie e baguettes e croissants caldi sfornati nella “Boulangerie, e spazi dedicati alla degustazione. Per chi vuole scaldarsi con un bel piatto caldo, tante proposte di cucina alsaziana.

Inoltre, in questo villaggio di Natale francese non mancheranno gli articoli regalo: dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi e accessori moda. Ma anche candele, segnalibri e tanto altro ancora.

Al mercatino francese, che ha già registrato successo di pubblico nella precedente edizione, seguiranno gli altri tradizionali appuntamenti natalizi promossi dal Comune di Trieste: la Fiera di San Nicolo’, in viale XX Settembre, i Mercatini di Natale, in piazza S.Antonio e vie limitrofe.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: