THE VITRUVIO HORROR LIVE SHOW

Quando e dove
  • Da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2016
  • Bologna (BO)
Riferimenti e contatti

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, quattro giorni di orribile divertimento per l' ottava edizione di THE VITRUVIO HORROR LIVE SHOW.

Sarà un’occasione unica per conoscere in maniera divertente le vie d’acqua di Bologna, grazie anche all’apertura straordinaria del canale Reno in collaborazione con i Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna, che hanno consentito l'accesso. Per tantissimi sarà una sorpresa poter ripercorrere a piedi il letto del canale per una passeggiata che si rivelerà paurosa e istruttiva allo stesso tempo. Ma non sarà finita qui. Per tantissimi sarà meravigliosamente pauroso scoprire in veste quartiere navile logohorror il passaggio sotterraneo del porto della Bova, origine del Canale Navile, il Parco di Villa Angeletti, centro storico e il fiume Reno per iniziative che si riveleranno paurose, in pieno stile Halloween, e istruttive allo stesso tempo.

L’Associazione Vitruvio ha coinvolto numerosi artisti e collaboratori per poter realizzare il programma di spettacoli che interesseranno non solo il centro storico, ma anche porzioni territorio verde spesso poco conosciute e bisognose di continua valorizzazione come il fiume Reno, il Parco di Villa Angeletti, la restara del canale Navile.

Cittadini e turisti potranno partecipare a iniziative esclusive a tema Halloween.

Due spettacoli a cura del Teatro dei Gatti - con Regia di Eloisa Gatto e Musiche di Davide Fasulo: Il Canale del Terrore , nel sotterraneo del canale Reno, e Com'è profondo il male: il sotterraneo delle streghe d'acqua, che coinvolgerà il sotterraneo del Porto della Bova e il canale Navile. Il filo conduttore che unirà le vicende che si svolgeranno nei luoghi citati è la storia del barcaiolo Gutturio e della lavandaia Desolina, passando per i malefici delle burde d'acqua. Un'altra iniziativa esclusiva per The Vitruvio Horror Live Show sarà La Magica Notte di Halloween, che si svolgerà tra le strade del centro storico con la zdàura di Bologna Onorina Pirazzoli e gli esperti dell'occulto di Bologna Magica.

Sul fiume Reno invece potremo partecipare all'avventura in gommone Urban Rafting Monster.

Il centro storico ospiterà le versioni Halloween di due percorsi di punta di Vitruvio: Ma che strega che sei, lo spettacolo itinerante in centro storico che ci parla di stregoneria e superstizione, e Onorina al Teatro Anatomico, che ci porterà alla scoperta del Palazzo dell'Achiginnasio e del suo Teatro Anatomico con storie di scienza che non hanno nulla da invidiare ai romanzi horror...


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: