HALLOWEEN NIGHT

Quando e dove
  • Da Sabato 29 a Lunedì 31 Ottobre 2016
  • 20:00
  • Bardi (PR) - Fortezza

Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 Ottobre

“TRIS” di appuntamenti con Halloween Night alla Fortezza di Bardi

Passare la notte di Halloween in un vero Castello in cui si nascondono misteri secolari, che si celano tra infiniti camminamenti e buie stanze, con passaggi segreti e prigioni lugubri e anguste è una esperienza insolita ed emozionante. Torna anche quest’anno l’unica, inimitabile Halloween Night al Castello di Bardi.

IL CIRCO DELL’ORRORE

Uno spettacolo originale, ambientato nel 1800, per immergersi nella terrificante atmosfera di anime dal sapore grottesco e surreale.

Il conte protagonista, Un Landgraf o landgravio, è un nobile tedesco di grado comitale che gode della giurisdizione su di un considerevole territorio: la Val Ceno; il suo titolo di conte riesce a sopravvivere nel tempo dalla fondazione del Sacro Romano Impero .

Il Conte Baar, amante del grottesco, ha raccolto fenomeni da baraccone per un museo delle “stranezze”…

Vengono raccolti per suo “sfizio” in giro per tutta l’Europa i personaggi più strani , tenebrosi e “deformi”.

Ma qualcosa sembra essere andato storto... e il museo sembra essere diventato un vero e proprio girone infernale…

Lo show associa tre importanti arti: TEATRO, CIRCO e ANIMAZIONE.

Teatro perché viene raccontata e vissuta una storia; Circo perché utilizziamo questa tecnica per realizzare e raccontare le nostre storie mimate e acrobaticamente sviluppate; Animazione per la sintonia e l’interazione con il pubblico, il contatto diretto e l’umore adatto agli adulti, in una serata da veri spaventi ed emozioni.

L’ambiente è paragonabile a un set cinematografico e il castello di Bardi , cioè il museo del circo dove si trovano le creature “mostruose”, apre le porte ad un mondo di fuoco, paura e confusione, dove non ci sono più regole e tutto provoca terrore.

Il flusso di adrenalina è continuo attraverso lo spavento, l’impressione è la più crudele delle paure, intervallato da una buona dose di umorismo che calma gli animi quando il clima spaventoso e più forte. Il tutto è realizzato con gusto e sensibilità e sempre concentrato sull’intrattenimento dell’ospite-giocatore.

Anche la musica ha un ruolo essenziale, attraverso melodie che trasportano a quel mondo d’oltretomba che fa venire la pelle d’oca…

Costi di ingresso a serata: Adulti € 30,00

Compila il form on line sul sito internet del castello con tutti i tuoi dati per prenotare la serata, scegli quale tra di tre giorni venire e clicca una preferenza di orario.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: