MERCATINO ANTIQUARIATO

Quando e dove
  • Da Sabato 8 a Domenica 9 Ottobre 2016
  • Dalle 08:00 alle 20:00
  • Da Sabato 12 a Domenica 13 Novembre 2016
  • Dalle 08:00 alle 20:00
  • Da Sabato 10 a Domenica 11 Dicembre 2016
  • Dalle 08:00 alle 20:00
  • Chiavari (GE)
Riferimenti e contatti

Il secondo weekend del mese a Chiavari nel centro storico si svolge il Mercatino dell’Antiquariato, appuntamento con l’arte e le curiosità del tempo passato.

Dalle 8 alle 20 gli espositori saranno posizionati lungo via Martiri della Liberazione, via Vittorio Veneto, via Rivarola, e tutte le vie intorno.

Alla manifestazione, organizzata dalla Promotur, partecipano circa 180 espositori provenienti da ogni parte del nord e centro Italia.

Lungo i caruggi del centro storico viene proposta una svariata offerta che va dal mobile al piccolo oggetto d’epoca al pezzo più recente di modernariato.

Antiquari e rigattieri animano le vie con merce di ogni genere, da piccoli soprammobili di poco valore a mobili preziosi, cassapanche, tavoli, piatti e ceramiche.

“L’idea del mercatino è nata nei primi anni Ottanta nella sede dell’Ascom di Chiavari - racconta il presidente Promotur Lino Tito Fontana -

Di fatto non è solo la manifestazione tra le più longeve della città,ma tra le più seguite. Il tutto grazie anche al grande lavoro pubblicitario che viene svolto.

Più di 500 locandine del mercatino dell’antiquariato vengono esposte ogni mese e 8.000 pieghevoli (100.000 all’anno) distribuiti nelle altre esposizioni italiane, pieghevoli in cui sono pubblicizzati anche i musei e gli eventi culturali e sportivi chiavaresi”

La manifestazione tornerà puntuale anche questo mese e precisamente SABATO 8 E DOMENICA 9 OTTOBRE

DOMENICA 9 OTTOBRE si terrà la manifestazione ARTISTI IN STRADA in piazza Mazzini , che vede la presenza di pittori, ceramisti, scultori e creatori delle arti più varie, banchetti specializzati in macramè,tombolo, legno e pittura su vetro.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: