FOOD IMMERSION FESTIVAL

V EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 30 Settembre a Domenica 2 Ottobre 2016
  • Reggio nell'Emilia (RE) - Chiostri di San Pietro

Il tema dell'edizione di quest'anno è “Nudo e crudo”, cioè la presentazione delle più svariate tipologie di cibo crudo ancorate sia alle antiche tradizioni che alle tendenze dell’epoca moderna.

Tre giorni di eventi dedicati al cibo, inteso non soltanto come alimento necessario al nutrimento e al piacere dell’individuo, ma come mezzo di comunicazione, espressione e convivialità di cui la collettività può beneficiare.

Street Food e degustazioni. Durante le tre giornate diversi punti ristoro propongono alcune specialità di cibo da strada.

Workshops. Sperimentazioni intorno a cibo e creatività. I workshops sono a pagamento e aperti ad un numero limitato di persone.

Incontri. Libri, magazines e blog di cucina: un mondo da scoprire attraverso i racconti di autori, cuochi e bloggers.

Live Cooking. Chef stellati e stellari cucinano e raccontano dal vivo le loro ricette. Esperienze. Assaggi di prodotti tradizionali e non.

Mostre e mercati. A tavola o per strada: incontri quotidiani con il cibo attraverso gli scatti di fotografi e bloggers. Mercatini.

Cucina e design. Esposizione e vendita di prodotti speciali. Spettacoli. Performances al confine tra musica e letteratura.

Tutte le attività si svolgeranno regolarmente anche in caso di maltempo.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: