CE LA FAI A FARCELA

PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA TRA I BOSCHI E I VIGNETI

Quando e dove
  • Domenica 2 Ottobre 2016
  • Trento (TN) - fraz. Vigo Meano

Download allegati

programma


Passeggiata enogastronomica lungo strade e sentieri nei dintorni di Vigo Meano a 550 m s.l.m. e a 10 km circa dal capoluogo Trento.

Su un percorso con leggeri sali-scendi ad anello di circa 8 km -o in alternativa 4 km- che si addentra nella natura tra boschi e campagne, piccoli e grandi potranno contemplare i panorami naturali degustando prodotti tipici trentini.

A conclusione della passeggiata, nella piazza di Vigo Meano, si potrà gustare il famoso "smacafam" con formaggi, affettati e contorno di verdure o in alternativa un piatto tipico trentino (canederlo, wurstel al sugo, goulasch e verdure) sotto una accogliente tensostruttura.

Per i più piccoli o per chi preferisce è previsto un piatto baby cotoletta e patatine.

Per chi non volesse partecipare alla passeggiata c'è anche la possibilità di fare solo il pranzo.

Sul percorso saranno posizionati tre stand di ristoro (caffè, tè e brioche; mela e yogurt; strudel salati, spritz e aperitivo analcolico, vino, acqua) per tutti i partecipanti.

La passeggiata è per tutti, particolarmente adatta a famiglie, con possibilità di portare animali al seguito muniti di apposite protezioni. Pur prevedendo la quasi totalità del percorso sviluppato su strada forestale, qualche piccolo tratto è riservato a sentiero, comunque comodamente percorribile ma non con passeggini. Lungo tutto il percorso i bambini potranno cercare e trovare degli gnomi con dei timbri in legno nascosti e compilando un apposito cartoncino ricevere all'arrivo una piccola sorpresa.

La partenza è libera e prevista tra le 9:30 e le 11:00 dal Piazzale del centro sociale di Vigo Meano, con arrivo nel medesimo posto. Esiste la possibilità di parcheggiare comodamente nel campo sportivo di Vigo Meano, in prossimità del punto di partenza e arrivo della passeggiata.

Nel pomeriggio nell'area adibita a festa campestre sono previsti giochi per i bambini e il concerto del Corpo Bandistico di Vigo Cortesano, il tutto accompagnato da golosissimi strauben.

Chiuderanno la giornata Tony e i suoi “Die Schweinhaxen", che allieteranno la serata con brani folk e alpenrock.

Durante tutta la manifestazione in piazza funzioneranno le cucine-bar ed a cura dell'associazione “Agricoltori sobborghi Meano” ci sarà la possibilità di degustare i vini tipici locali.

L'iscrizione alla passeggiata dà diritto a tutte le consumazioni sul percorso ed al pranzo sotto il tendone con 1 menù a scelta tra: smacafam affettati formaggi e verdure; piatto trentino (canederlo wurstel al sugo, goulash, verdure); cotoletta e patatine.

La preiscizione attuabile fino alle ore 24 di venerdì 30 settembre con le modalità descritte sul volantino darà diritto ad uno sconto sul prezzo intero. Sconti sono previsti anche per famiglie con più bambini (vedi volantino).

L'intero incasso della manifestazione sarà a beneficio dell'Asilo infantile di Vigo Cortesano.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: