CONDIMENTI FESTIVAL

IV EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Sabato 17 a Domenica 18 Settembre 2016
  • Castel Maggiore (BO) - loc. Primo Maggio - Villa Salina

Giunge alla sua 4° edizione CondiMenti, il festival dedicato al cibo e alla letteratura, e al racconto del cibo in letteratura; la cinquecentesca Villa Salina e il suo splendido parco sono il palcoscenico per una due giorni fittissima di incontri, presentazioni di libri, cooking show, laboratori per grandi e bambini, spettacoli teatrali, per celebrare il connubio tra letteratura e gastronomia.

“Cibo e letteratura: una storia d’amore“ è lo slogan scelto per questa edizione, mentre il fil rouge che lega gli appuntamenti è la seduzione: quella della letteratura, quella del cibo, e quella del cibo in letteratura. Un fine settimana per parlare di cibo come nutrimento per il corpo e per l’anima, carico di suggestioni simboliche, veicolo di affettività, amore e passione, il tutto attraverso la voce di scrittori e chef: Giorgio Comaschi, Eraldo Baldini, Massimiliano Poggi, Lucia Antonelli sono solo alcuni dei molti protagonisti di questa edizione del festival.

Oltre agli incontri con attori, cuochi e scrittori, l'appuntamento è anche con il gusto: il parco ospita infatti i Foodtrucker, le postazioni food su quattro ruote con le loro proposte gastronomiche d’eccellenza attive da mattina a sera, a cui si aggiungono le degustazioni di vini biologici e biodinamici.

A completare il programma, durante l'evento è possibile effettuare delle visite guidate a Villa Salina grazie alla collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Bologna.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: