FIERA DELLA CIPOLLA

Quando e dove
  • Da Venerdì 16 a Domenica 18 Settembre 2016
  • Da Venerdì 23 a Lunedì 26 Settembre 2016
  • Budrio (BO) - loc. Mezzolara
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Tradizione, cultura, gastronomia, musica e spettacolo si uniscono per dare vita alla sagra più importante del paese, che da anni attira a Mezzolara un foltissimo pubblico.

Un'occasione festosa che ha origini lontane nel tempo, quando per festeggiare il patrono del paese, San Michele Arcangelo, venivano portati in piazza i prodotti dei campi tra cui le cipolle, vera eccellenza del luogo, alle quali si dedicò, per l'appunto, il nome della sagra.

Gli amanti della cucina locale potranno assaporare le delizie del ricco stand gastronomico (aperto tutte le sere e la domenica anche a pranzo), nella splendida cornice del Parco di Villa Rusconi: accanto ai piatti con la cipolla, come le tagliatelle, la zuppa di cipolle con crostini, la scaloppina al friggione e la favolosa cipolla fritta, non mancheranno le prelibatezze della tradizione bolognese, come i tortellini, fatti rigorosamente a mano dalle "arzdoure" del paese.

Inoltre in Piazza Baldini, al centro del paese, la Pro Loco dedica un altro stand alla vendita di crescentine e cipolla fritta, oltre che di cipolle sfuse.

Il calendario prevede iniziative culturali, spettacoli di intrattenimento ed eventi sportivi per un sempre più grande e variegato numero di visitatori. Mercato degli ambulanti e hobbisti in Via Schiassi e Riccardina.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: