DINAMICO FESTIVAL

VI EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Giovedì 8 a Domenica 11 Settembre 2016
  • Reggio nell'Emilia (RE) - Giardini Pubblici

La manifestazione di circo contemporaneo e teatro di strada si terrà dall’8 all’11 settembre ai Giardini Pubblici di Reggio Emilia

Funamboli, suonatori, astronauti, ballerini balcanici, giocolieri. Tra spettacolo, workshop, work in progress e parate alla sesta edizione del Dinamico festival non manca nulla per dare spazio alle mille sfaccettature del circo contemporaneo. In programma dall’8 all’11 settembre 2016 il Dinamico 2016 si terrà ai Giardini Pubblici di Reggio Emilia con una programmazione particolarmente ricca di eventi dedicati a grandi e piccini. Tra gli artisti nomi già ben conosciuti dal pubblico del Dinamico come i Magda Clan e i Brunette Bros e compagnie alla loro prima apparizione in città come Les Rois Vagabondes, la compagnia El Grito, i Cie Zenhir ed eia. “Quest’anno abbiamo voluto investire in particolare sugli artisti italiani con una selezione di compagnie di altissimo livello - ha dichiarato Elena Burani, direttrice artistica del festival -. Un modo di dare un segnale forte e per dare spazio ad artisti che nel nostro paese spesso faticano a lavorare. Ne abbiamo richiamati tanti da tutta Europa per portarli a Reggio Emilia a mettere in scena tanti tipi di spettacolo, da quelli sotto tenda a improvvisazioni e concerti in diversi spazi del parco. Quello che abbiamo in mente è una grande festa dedicata all’incontro tra persone e arte, investendo sullo spettacolo dal vivo”. I numeri sono importanti: 14 compagnie/artisti, 49 eventi in 4 giorni di festival e una programmazione che spazia dalla giocoleria, alle acrobazie, dal teatro, alla musica. Con un cuore green. “Quest’anno abbiamo investito molto nel dare, con ancora più forza degli scorsi anni, un’anima sostenibile al festival - spiega Paolo Burani, responsabile tecnico del Dinamico. Per questo, grazie al prezioso contributo di Iren, abbiamo intrapreso un percorso per diventare ECOfestival, attraverso una serie di azioni volte a sensibilizzare il pubblico ma anche a ridurre drasticamente l’impatto ambientale dell’evento”.

Per prenotare e acquistare i biglietti: vivaticket.it o direttamente al parco nei giorni del festival dalle 16:00. Per tutte le info www.dinamicofestival.it.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: