PAR NON SMINGHES

XII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Giovedì 1 a Domenica 4 Settembre 2016
  • Lugo (RA) - San Martino
Riferimenti e contatti

Quattro giornate immersi nei sapori, giochi e tradizioni di una volta: la Società di mutuo soccorso, cultura e sport di Villa San Martino organizza, da giovedì 1 a domenica 4 settembre, la dodicesima edizione della festa “Par non sminghes”.

Si parte giovedì 1 settembre alle 18 presso il campo sportivo con il torneo di calcio esordienti “1°Memorial Edgardo Forlivesi”. Alle 18.30 è in programma “A spasso per Villa”, una camminata aperta a tutti della durata di circa un’ora. Alle 19.30 sarà possibile rifocillarsi allo stand gastronomico mentre alle 21 si gioca con il torneo di beccaccino. Chiuderà la giornata lo spettacolo delle 21.30 “Il sogno - Bubble & Clown Show” di Eros Goni.

Venerdì 2 settembre alle 18 avrà luogo la finale del torneo di calcio esordienti “1° Memorial Edgardo Forlivesi”, seguita alle 19 dalla cena allo stand gastronomico. Alle 21.30 si balla con il concerto di pop rock anni ’80 dei Mama Muse.

Sabato 3 settembre alle 16 sarà allestito il mercatino del riuso mentre i più piccoli potranno partecipare ai giochi e laboratori di “Lavoriamo con l’argilla”. Alle 19 appuntamento con la “Pizza di Piciurlè” e a seguire, alle 21, la compagnia dilettantistica “Divertiamoci” di Villa San Martino sarà protagonista degli spettacoli “L’ustareia dal surpres” e “Tan mi dè 2 litar”.

Domenica 4 settembre si comincia alle 10 con l’inaugurazione della mostra di moto d’epoca e il mercatino del riuso. Si prosegue alle 10.30 con il motoraduno e la Santa Messa delle 11. Alle 12.30 appuntamento allo stand gastronomico per il pranzo. Alle 15 è in programma “Costruiamo un acchiappasogni”, con giochi e laboratori per bambini, mentre alle 17 sarà possibile partecipare ad una lezione di zumba a cura di Rita Gramigna Zin. Alle 19 riaprirà lo stand gastronomico per la cena mentre il gran finale è previsto alle 20.30, con lo spettacolo dell’orchestra Silvagni.

Nelle giornate di giovedì 1° settembre, venerdì 2 settembre e sabato 3 settembre alle 18 è in programma “Aperipark”, un aperitivo con intrattenimento musicale.

Lo stand gastronomico sarà aperto tutte le sere con possibilità di asporto.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo in collaborazione con la Circoscrizione di Villa San Martino e Zagonara e altre forze locali: i ragazzi della parrocchia, le donne del volontariato, il Centro Civico, i ragazzi della Millepiedi e il circolo Acli.

La società di Mutuo soccorso ha sede in vicolo del Mutuo soccorso 21, a Villa San Martino di Lugo. Per informazioni contattare il numero 339 2137267 (Antonietta Viola).


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: