SANLORENZANDO

X EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 9 a Lunedì 12 Settembre 2016
  • Lugo (RA) - San Lorenzo
Riferimenti e contatti
  • 3337869718

Da venerdì 9 a lunedì 12 settembre a San Lorenzo di Lugo ci sarà la decima edizione di “Sanlorenzando”: quattro serate con gastronomia e musica nel parco delle ex scuole elementari, un appuntamento di fine estate per ritrovarsi e passare del tempo insieme tra una chiacchiera e l’altra.

Il programma prevede per venerdì 9 settembre sera alle 21 con I Cristalli, che proporranno musica anni dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Si continua sabato 10 settembre con l’esposizione di vetture granturismo a cura della Scuderia Ferrari club “Francesco Baracca” di Lugo: ritrovo alle 16 in piazza Caduti e, a seguire, piccolo tour della Bassa Romagna; esposizione dalle 20. La sera alle 21 concerto tributo a Ligabue dei Barracuda. Domenica 11 settembre alle 10.30 sfilata canina di meticci “Io sono un… bastardo”, alle 12 pranzo alla festa e alle 21 il duo acustico Franco e Mirko. Lunedì 12 settembre ci sarà infine il Gianni e Paolo Parmiani Show.

Tutte le sere è attivo il bar ristorante che propone un ricco menu tipicamente romagnolo e le rane ai ferri preparate dallo staff di Largo Corelli (in caso di maltempo si mangia al coperto).

Per il quarto anno si svolgerà anche “Sanlorenzando a tutta birra”: venerdì 2 e sabato 3 settembre, due serate gestite dai più giovani con cappelletti, hamburger, costolette, garganelli, salsiccia, piadina e ovviamente tanta birra. La festa propone venerdì il concerto della Multicultural Fusion Band e dei Dedos, e sabato gli “Elyne”.

Lo scorso anno, una parte del ricavato è stato devoluto ai bambini della Valle del Jaquirica (Brasile), e una parte alla rinnovata scuola materna. Quest’anno, oltre a rinnovare il sostegno ai bambini del Brasile, parte del ricavato sarà destinato ai terremotati del centro Italia.

“Sanlorenzando è ormai una tradizione, è la festa che chiude tutti gli eventi svolti a San Lorenzo durante l’estate - ha dichiarato Matilde Brignani, presidente della Consulta -. È un’iniziativa nata all’insegna del divertimento per passare qualche serata in compagnia, per vivacizzare il paese e offrire un piccolo sostegno a chi è meno fortunato”.

Le serate sono a offerta libera. Per informazioni, telefono 333 7869718.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: