FESTA DELLO SPORT

Quando e dove
  • Domenica 4 Settembre 2016
  • Dalle 10:00 alle 18:00
  • Giaveno (TO)
Riferimenti e contatti

Pratica importante, attrattore di grandi e piccini, lo sport fa bene e a Giaveno le proposte sportive di associazioni, club, circoli e società sono tantissime e per molte e diverse discipline.

Per presentarle, illustrare programmi e corsi, farle conoscere da vicino e in concreto all’inizio dell’anno di attività e di quello scolastico la Città di Giaveno, l’Assessorato allo Sport in stretta collaborazione con le realtà locali organizza e promuove per domenica 4 settembre la Festa dello Sport.

La manifestazione si terrà dalle ore 10 alle 18 nelle piazze cittadine e darà a tutti, ai giovani, ma non solo e tenuto conto del tipo di sport presente, la possibilità di avvicinare e conoscere meglio una disciplina e per diverse di queste di provare gratuitamente un percorso sportivo.

Gli spazi pubblici ospiteranno basket, tennis, minitennis, tennistavolo, pallavolo, enduro, twirling, calcio, mountain bike, tiro con l’arco, danza, karate, trial e anche il curling. Qui allenatori, responsabili e volontari delle diverse associazioni e società allestiranno stand informativi e aree dedicate alla prova delle discipline. Si potranno richiedere direttamente dettagli e approfondimenti.

Per le bocce, l’attività verrà illustrata e potrà essere provata sui campi da gioco di via Carducci.

Per tutta la giornata inoltre in piazza Molines sarà attivo uno stand informativo che indirizzerà i visitatori verso i siti sportivi partecipanti all’iniziativa.

“Giaveno è stata e continua ad essere Città Europa dello Sport in quanto il ruolo dello sport è fondamentale per questa Amministrazione e per la comunità, lo vediamo infatti dall’attività delle molte associazioni e società presenti, dall’interesse che suscita nelle famiglie e nei giovani, in special modo, che trovano nella pratica sportiva un’ottima palestra di vita oltreché di benessere e di salute. - sottolinea il Sindaco Carlo Giacone, da sempre animatore e sostenitore dello sport, delega che ha tutt’ora e condivide con il Consigliere Andrea Scalia -. Registriamo un alto impiego di palestre e campi, e annoveriamo campioni in tanti sport. Crescono i riconoscimenti e i premi di livello conquistati da giavenesi che praticano e hanno iniziato nelle nostre società e portano alto il nome e i colori di Giaveno. Questa giornata che è di festa, è stata pensata per tutti loro, per chi lo sport lo promuove e per chi vuole conoscere la ricca offerta del territorio.”

“In un contesto sempre più virtuale, lo sport assume oggi ancora più valore e possiede un ruolo fondamentale come risorsa socializzante e di relazione fra le persone, sprono al confronto leale e al rispetto dell’avversario - evidenzia il Consigliere delegato allo Sport Andrea Scalia. - Ringrazio tutte le associazioni, gruppi e società che hanno aderito alla manifestazione e confermo il nostro impegno a lavorare per lo sport”.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: