SAGRA DEL PECORINO

VII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Giovedì 4 a Lunedì 8 Agosto 2016
  • 20:00
  • Farindola (PE) - centro storico
Riferimenti e contatti

La manifestazione è arrivata alla sua SETTIMA EDIZIONE e avrà luogo presso il centro storico del borgo e sarà incentrata sulla rivalutazione dei “frutti del gregge”, con tutti i loro genuini e gustosi prodotti, uno fra tutti, il meraviglioso pecorino di Farindola, tra i più buoni d’Abruzzo e di tutta l’Italia.

Gli stand gastronomici presenti all’evento proporranno, oltre al pecorino, prelibati piatti della tradizione culinaria abruzzese, soprattutto a base dei “frutti del gregge”, come arrosticini, pecora alla callara, ravioli di ricotta di pecora, primi piatti al sugo di castrato e molti altri prodotti.

Sarà allestita una Fiera-Mercato di prodotti tipici ABRUZZESI "I Sapori D'Abruzzo" e lungo il percorso le piccole botteghe si trasformeranno in laboratori interattivi dove Artigiani di un tempo rievocheranno gli ANTICHI MESTIERI. Sarà possibile inoltre assistere alla dimostrazione delle varie fasi di produzione del pecorino.

In un angolino esclusivo e riservato, parteciperanno diversi Chef stellati che prepareranno ricette e piatti speciali a base dei "frutti del gregge", accompagnati da degustazioni guidate da sommelier di oli e vini.

L’evento prevede intrattenimenti di musica popolare con gruppi itineranti e musica live.Il tutto si svolgerà in un incantevole e suggestivo paesaggio alle pendici del Gran Sasso.

Durante la manifestazione: ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI ARTE E PITTURA, "Farindola International Arts Festival" coordinata dall' artista Paul Critchley con la presenza di Artisti internazionali.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: