JAZZ AROUND THE CLOCK

IX EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 22 a Sabato 23 Luglio 2016
  • Lanzo Torinese (TO)

Otto edizioni per un evento dal successo in continua ascesa: torna, sulla scena musicale piemontese, venerdì 22 e sabato 23 luglio a Lanzo Torinese il festival “Jazz Around The Clock” che rinnova, per l'edizione targata 2016, il suo progetto permeato di musica, ma anche di arte, di valorizzazione delle bellezze architettoniche, delle eccellenze gastronomiche e culturali, nel territorio lanzese e delle sue valli.

Novità di questa edizione la mostra fotografica “Torino lungo il corso del Po”. I negozi saranno aperti con vetrine a tema mentre ristoranti, birrerie, bar e gelaterie offriranno il meglio della loro ospitalità.

Tanti anni di buona musica, ma la mission della rassegna non cambia: portare al grande pubblico i migliori musicisti, proponendo all’ascolto, a poche decine di metri l’uno dall’altro, note di Jazz, Blues, Soul e Funk. L’evento si dipana in contesti architettonici invidiabili, quali il centro storico medioevale di Lanzo Torinese, con la torre quattrocentesca di Aymone di Challant e la Chiesa di Santa Croce.

I palchi, dislocati negli angoli piu` suggestivi, saranno cinque, mentre ben sette saranno le formazioni musicali coinvolte, per una poderosa offerta musicale. Oltre 70 musicisti porteranno il loro talento nei vicoli e nelle piazzette, duettando in bravura e virtuosismo.

“On stage” nelle due date: Grandi classici Swing con la City Band, il venerdì 22/7. Nella serata di sabato 23, Blue Reflection Quartet con ospite il pianista Alfredo Matera collaboratore di Carlo Conti e grande professionista nell’ambito televisivo e musicale italiano. Il Blues poderoso dei FlapJack Blues Experience, virtuosi professionisti con Piemonte Jazz Messengers, talentuosi allievi della Jazz School Torino, denominati JST Jazz Ensemble, l’impatto orchestrale della Big Band Theory, guidata dal talento e dalla maestria di Luca Begonia, l’R&B di forte impatto live di Elly’s Nornthon Band, e la freschezza dei giovani Anam Jazz Quartet.

Chiuderanno la serata gli Haven’t Heart, con un breve intermezzo, seguito da una jam session.

Ingresso libero.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: