FROGSTOCK FESTIVAL

XXIII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Mercoledì 24 a Sabato 27 Agosto 2016
  • Riolo Terme (RA) - parco fluviale
Riferimenti e contatti

Il Teatro degli Orrori ed i Tre Allegri Ragazzi Morti, un Frogstock da made in Italy.

Svelati altri due protagonisti del festival rock di Riolo Terme in programma dal 24 al 27 agosto.

Se il nome dei Ministri ha rotto la febbrile attesa annuale targata Frogstock Festival, l’annuncio della presenza de Il Teatro degli Orrori e dei Tre Allegri Ragazzi Morti sul main stage del parco fluviale conferma la qualità dell’edizione numero 23 dell’evento romagnolo.

Si punta dritto alla florida scena alternative rock tricolore nel cartellone allestito dalla Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme (24-27 agosto, ingresso gratuito), in collaborazione con Romagna Concerti, cavalcando i positivi riscontri e gli alti indici di gradimento del pubblico nelle recenti annate collinari.

Nessun titolo per l’ultima fatica discografica de Il Teatro degli Orrori, a sottolineare il corso intrapreso dal gruppo con l’ingresso di due nuovi elementi nella line-up. Dodici canzoni. Dodici capitoli di un romanzo horror che racconta di un paese allo sfacelo. La disarmante ironia ed il sarcasmo, o struggente disincanto, dei testi del cantante Pierpaolo Capovilla. Intensa attività live che porta la band dagli accalcati club di provincia ai blasonati palchi nazionali (Heineken Jammin’Festival, MTV Days, Concerto del Primo Maggio…), tra i quali, giovedì 25 agosto (ingresso gratuito) si aggiungerà anche il Frogstock Festival.

Da Pordenone a Riolo Terme, dal 1994 al 2016, c’è davvero una lunga storia da raccontare per i Tre Allegri Ragazzi Morti. La matita del chitarrista/fumettista Davide Toffolo, un trio da palco mascherato, 11 album ed una infinita maratona live lungo l’italico stivale (Indipendent Days Festival, Arezzo Wave e molte escursioni all’estero). “Inumani” è la creatura datata 2016, un disco che fa cantare, ballare, emozionare, amare e pensare dalla prima all’ultima canzone. Un filo conduttore tra passato, presente e futuro per i Tre Allegri Ragazzi Morti che abbracceranno il pubblico di Frogstock nella serata di venerdì 26 agosto (ingresso gratuito).

Per qualsiasi info utile relativa al Frogstock Festival 2016 sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di posta elettronica frogstockfestival@gmail.com.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: