LA NOTTE ROSA A CESENATICO

Quando e dove
  • Venerdì 1 Luglio 2016
  • Cesenatico (FC)

Venerdì 1 luglio 2016 Cesenatico partecipa alla più grande festa della riviera con tanti spettacoli fino alle prime luci dell'alba ed i big della canzone italiana in Piazza Costa.

Dopo il grande successo riscosso nelle ultime edizioni, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show, organizzato dal network radiofonico e dal Comune di Cesenatico con il contributo finanziario di Gesturist Cesenatico Spa, Cooperativa Stabilimenti Balneari e in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna, che vedrà la partecipazione di tanti big della canzone italiana come Dolcenera, Alessio Bernabei, Emis Killa, Jake La Furia, Zero Assoluto, Paolo Belli & Big Band, Chiara Grispo, B-Nario, Antonino, Irama, Elodie e Fabio Rovazzi che si esibiranno dalle ore 21.00 fino a notte fonda. Madrina e presentatrice della serata la splendida Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Radio Bruno Enzo Ferrari. Intorno a mezzanotte, come di consueto, la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali, mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento. Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile.

La Notte Rosa a Cesenatico continuerà per tutto il week-end con tante altre iniziative: venerdì 1 e sabato 2 luglio in Piazza Spose dei Marinai, a partire dalle ore 19.30, i pescatori dell’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” organizzano una degustazione di piatti tipici a base di pesce dell’Adriatico con la musica irlandese dei Road to Kilkenny e il concerto della Neil Band; sabato 2 luglio in Piazzale Michelangelo a Valverde , va in scena il “Sergio Cortès Michael Jackson live tribute show”. Cortès è il sosia più bravo e più famoso al mondo di Michael Jackson, la somiglianza sia fisica che vocale è davvero impressionante e i suoi spettacoli, frutto di un duro e meticoloso lavoro, fanno rivivere il mito di “Jacko” ed emozionare chi lo ha amato.

E questo lungo sogno tinto di rosa, come da tradizione, si concluderà con il primo concerto all’alba della stagione: domenica 3 luglio alle ore 6.00, sulla spiaggia del Molo di Levante, si esibirà l’ Eloisa Atti Jazz Quintet con “Everything happens for the best”, un emozionante omaggio all’icona del jazz Billie Holiday.

Per l’occasione Cesenatico Turismo propone uno speciale week-end Notte Rosa a tariffe particolarmente vantaggiose.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: