BOLOGNA SOPRA-TUTTO

Quando e dove
  • Domenica 7 Agosto 2016
  • 10:30
  • Bologna (BO) - Piazza Galvani

POSTI LIMITATI - Prenotazione obbligatoria

Contributo a persona, in contanti all'accoglienza: € 12,00 spettacolo + € 3,00 ingresso terrazza San Petronio (contributo devoluto per il restauro della Basilica)

Spettacolo con finale con vista dalla terrazza della Basilica di San Petronio. La zda`ura di Bologna Onorina Pirazzoli, supportata da una guida, ha predisposto sino al piu` piccolo dettaglio per rendere unica quest'esperienza. Le storie che vengono raccontate sono state scelte con cura e dedizione dalla zda`ura vitruviana. Con lei scopriamo alcuni tra i fatti che rendono unica la citta`, i suoi record ed i suoi “primati”: dalla meridiana piu` lunga del mondo alla creazione dei fusi orari, dalla torre inclinata piu` alta d’Europa alla fusione dell'unica statua in bronzo di Michelangelo, Poi Galvani, Marconi, Aldrovandi, l'Universita`, i portici, ecc... Il pubblico potra` conoscere tante piccole e grandi particolarita` che Bologna vanta e che la rendono un posto straordinario, insieme alla possibilita` di guardare il centro citta` - e anche spingersi con lo sguardo un po’ piu` in la` - da una postazione privilegiata.

UN PANORAMA UNICO

Proveremo un'emozione ineguagliabile a circa 60 metri di altezza sulla terrazza di San Petronio. La zdàura di Bologna Onorina Pirazzoli ci mostrerà alcuni scorci del centro storico come mai li abbiamo visti e con il biglietto d'ingresso, contribuiremo anche a finanziare i lavori di ristrutturazione della Basilica. Sarà davvero emozionante poterci affacciare da questa prospettiva, dove ogni occhiata avrà qualcosa di magico: la gente che passeggia per Piazza Maggiore, il cielo dietro le Torri, l'eleganza di Piazza Galvani... Difficile riuscire a trasmettere le sensazioni che si potranno provare, mentre Onorina saprà divertirci raccontando alcune delle più stupefacenti storie che rendono Bologna unica in Italia e nel mondo.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: