MANGIARE SANO E GIUSTO

Quando e dove
  • Sabato 28 Maggio 2016
  • Dalle 15:00 alle 19:00
  • Todi (PG) - Istituto Agrario
Riferimenti e contatti

Cibo sano e movimento per acquisire un corretto stile di vita fin dalla prima infanzia. È il cuore del progetto di continuità educativa realizzato dal Coordinamento pedagogico dei Comuni della Zona Sociale 4 nell’anno scolastico 2015-2016 che ha coinvolto bambini e famiglie delle scuole del territorio della Media Valle del Tevere con attività incentrate in particolare sul tema dell’alimentazione.

A conclusione del progetto, attuato con l’adesione del Comitato Provinciale Perugia per l'UNICEF-Fondo delle Nazione Unite per l’infanzia, sabato 28 maggio 2016, dalle ore 15 alle 19, la Cittadella Agraria dell’Istituto “Ciuffelli-Einaudi” di Todi ospiterà per l’intero pomeriggio vari laboratori di gioco e di lettura sul tema dell’alimentazione e di un sano stile di vita. Dopo una gustosa merenda per i bambini distribuita dall’Istituto Agrario all’interno del chiostro, il programma dell’evento si concluderà con un concerto della ensemble di violini e dell’ensemble di flauti dell’orchestra della Scuola Media “Cocchi-Aosta” e del Liceo “Jacopone da Todi”.

La manifestazione è organizzata dal Coordinamento pedagogico di rete della Media Vale del Tevere e dagli otto Comuni della Zona Sociale 4 in collaborazione con le Biblioteche comunali di Marsciano, Massa Martana e Todi.

In occasione dell’evento, aperto ai bambini ed alle famiglie coinvolte nel progetto, sarà a disposizione un servizio gratuito di bus navetta tra il parcheggio di Porta Orvietana e l’Istituto Agrario.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: