LA FESTA DEL RINASCIMENTO

XVII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Mercoledì 8 a Domenica 19 Giugno 2016
  • Acquasparta (TR)

Download allegati

programma


Torna per la XVII edizione “La Festa del Rinascimento” che rievoca i festeggiamenti tenutisi ad Acquasparta in occasione dell’arrivo del principe Federico Cesi e della sua sposa Artemisia Colonna.

Le tre contrade - Il Ghetto, Porta Vecchia e San Cristoforo - si daranno battaglia in 4 sfide: Giostra della Lince, Piatto rinascimentale, Gioco dell'Oca e Teatro di Contrada.

Una formula ormai nota e collaudata e quest’anno ancor più ricca di spettacoli, cortei, degustazioni ed attività per i bambini.

Quest’anno tutto ruota intorno alle piante officinali e alle erbe commestibili, al loro studio da Federico il Linceo ad oggi e all’evoluzione del loro utilizzo in fitoterapia ed in cucina.

La gara gastronomica, i convegni a Palazzo Cesi, laboratori per bambini e mostre saranno legati a questo tema, con il coinvolgimento di aziende leader nel settore dell’erboristeria e della fitoterapia.

Particolare attenzione come sempre alle eccellenze locali con l'appuntamento Vino a Palazzo con i grandi vini delle cantine locali e la qualità delle taverne contradaiole.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: