TEMPO DI MEDIOEVO ALLA ROCCA DI BRISIGHELLA

Quando e dove
  • Da Giovedì 2 a Domenica 5 Giugno 2016
  • Brisighella (RA) - Rocca Medievale

La Rocca fortilizia che domina il borgo di Brisighella (RA) rivive le sue Antiche Origini Medioevali, attraverso 4 intense giornate (da mattina a notte fonda) nelle quali il visitatore potrà fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di animazioni, intrattenimenti, spettacoli a tema. Da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2016 il visitatore si potrà calare nella vita della Rocca di Brisighella e passeggiare tra nobili, soldati e artigiani rigorosamente in costume d’epoca.

Si potranno ammirare: antichi mestieri artigiani e un accampamento militare tardo medievale ai piedi delle mura; un’esposizione di armi medievali e un allestimento tematico dei locali all’interno della rocca; animazioni e intrattenimenti con giullari, cantastorie e musici; duelli e scontri d'armi fra le migliori compagnie di rievocazione storica.

Al calare del buio, la luce delle torce illuminerà suggestivamente le armature e le terrecotte, ricreando un’atmosfera unica e coinvolgente. Il rullare dei tamburi si farà impetuoso, i duelli diventeranno scontri infuocati, le animazioni diventeranno spettacolo.

Giovedì 2 e venerdì 3 giugno l'evento ospiterà anche il primo Torneo d'arme Castrum Gypsi, premio di singolar tenzone che vedrà valorosi armati delle compagnie d'armi ospiti cimentarsi in duelli rievocativi e non solo, al ritmo incalzante dei Tamburi Medioevali di Brisighella.

Sabato 4 all'imbrunire ci sarà la rievocazione di un assalto alla Rocca, che si concluderà domenica 5 nel tardo pomeriggio.

Armigeri e spettatori si ritroveranno a pranzo e a cena a banchettare assieme all'Osteria Medioevale appositamente costruita ai piedi della Rocca, con pietanze e sapori cucinati secondo gli antichi ricettari.

Programma dettagliato su www.festemedioevali.org

Orari: Giovedì 11 - 23, Venerdì 10 - 23, Sabato 10 - 24, Domenica 10 - 23

Ingresso: Adulti 5 euro; Ragazzi (6-14 anni) 3 euro

Evento organizzato da: Associazione Arti?cio, coordinamento rievocazione storica I Difensori della Rocca, osteria medioevale e allestimenti a cura di Associazione Feste Medievali.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: