FESTA VEGANA DI PRIMAVERA

Quando e dove
  • Domenica 15 Maggio 2016
  • Dalle 09:30 alle 20:30
  • Pavia (PV) - Piazza del Carmine
Riferimenti e contatti
  • 3477264448

Nutrirsi in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto: con questa missione ad altissima intensità di gusto arriva a Pavia la Festa Vegana di Primavera: domenica 15 maggio l’appuntamento per golosi salutisti ed amici degli animali è a Pavia nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine che per tutto il giorno si trasformerà in una vetrina del cibo vegetale al 100%. L'evento si propone di far conoscere uno stile di alimentazione, e quindi di vita, attraverso la cucina vegana: nell'arco di tutta la giornata momenti di incontro e di approfondimento con specialisti del settore. La festa vegana vuole sensibilizzare e far conoscere questo modo sano ed equilibrato di nutrirsi: un’alimentazione naturale senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze e nel rispetto dell'ambiente con l'utilizzo di materie prime rigorosamente di stagione. Saranno protagonisti della manifestazione produttori/commercianti di cibo e di artigianato esclusivamente vegano. Sarà possibile, inoltre, degustare piatti vegani prenotando il pranzo o la cena presso il Ristorante La Locanda del Carmine, che ha accolto con entusiasmo la proposta anche quest’anno, dopo il successo del Primo Festival Vegano in quel di Pavia che si è tenuto l’ottobre scorso.

Per chi avesse invece una maggiore attitudine allo streetfood, gli stand presenti offriranno per tutta la giornata sushi vegano, riso e pasta vegana, dolci, gelato vegano.

Organizzato dall’Agenzia Reclam in collaborazione con il DURC-Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia e la Provincia di Pavia, prenderà il via a partire dalle 9,30 ( e fino alle 19:30) con l’apertura degli stand. In programma poi alcuni momenti di incontro: alle 10:30 l’appuntamento è con la dottoressa Elena Savino dell’Università di Pavia per un incontro dal titolo “Salute e benessere con i funghi”. Protagonisti dell’approfondimento delle 16, invece, i prodotti naturali per i più piccoli: al naturopata Matteo Mazzucco il compito di parlare di “Alimentazione sana per i bambini”.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: