STRIANO

II EDIZIONE: IL FESTIVAL CHE FA BENE

Quando e dove
  • Da Venerdì 10 a Domenica 12 Giugno 2016
  • Striano (NA) - Via Farricella
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


L’Associazione Carnevale Strianese, in collaborazione con Gerli cibi di qualità presenta la seconda edizione di STRIANDO il festival #chefabene.

L’evento gastronomico e socio-culturale #chefabene è alla sua seconda edizione, pronto a divulgare ancora una volta contenuti significativi e di spessore: cibo, arte e sport sono i tre principi cardine della “filosofia del benessere” per uno stile di vita sano per mente e corpo.

La prima edizione ha fatto da test, dimostrando che il concetto “che fa bene” è riuscito a incuriosire, coinvolgere e far riflettere un ampio pubblico.

Il Cibo sano sarà nuovamente al centro dell’attenzione, come legante e legame fra le tre tematiche. Fautrice e promotrice della filosofia del benessere, l’azienda Gerli cibi di qualità che, in collaborazione con l’associazione del carnevale, mette a disposizione, per la seconda edizione del festival #chefabene, oltre ai suoi prodotti e ai suoi chef, anche i suoi spazi: l’area antistante l’azienda sarà attrezzata con palco, panche e cucine, per accogliere quanti vorranno accorrere all’evento.

Quest’anno l’Arte sarà espressa e interpretata dalla Musica, arte meravigliosa in grado di coinvolgere ed emozionare, capace di saper parlare di ogni argomento e ad ogni cuore, di generare cultura, di superare ogni confine e barriera. Saranno portavoce di tali messaggi e valori artisti virtuosi, anche famosi ma soprattutto campani, che hanno fatto della musica la propria ragion d’essere, mezzo di comunicazione per eccellenza per raccontare ed esaltare il nostro Sud.

Lo Sport sarà rappresentato principalmente dalla corsa, attività fisica da sempre praticata dall’uomo, sulla quale si basa la stragrande maggioranza delle attività sportive. Oltre alla Maratonina, che nella prima edizione ha coinvolto con successo un gran numero di atleti di ogni età, sono previsti incontri per conoscere e imparare altre attività come yoga e pilates, discipline che mirano al benessere psico-fisico.

Lo Yoga comprende ginnastiche del corpo e della respirazione, finalizzate alla meditazione o al rilassamento, la cui metodologia nasce dalle antiche discipline orientali. Il Pilates è un’attività che incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. Si basa su un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e coinvolge tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare


Download allegati

programma


Condividi questo evento: