WOODY GROOVE FESTIVAL

VI EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 8 a Sabato 9 Luglio 2016
  • Da Venerdì 15 a Sabato 16 Luglio 2016
  • Domenica 24 Luglio 2016
  • Potenza (PZ) - c.da Sant’Antonio la Macchia, 40 - Pipistrello Pub

Già una quindicina le band iscritte alla Vi edizione del Woody Groove Festival. La manifestazione, nata con lo scopo di dare ai gruppi emergenti di musica indipendente di esibirsi su un palco davanti ad un pubblico. Nel corso degli anni, il festival ha registrato una sempre crescente partecipazione e interesse da parte degli spettatori e soprattutto delle band che fanno musica senza etichetta. Si sta infatti concretizzando l’obiettivo dell’associazione culturale e musicale Woody Groove, creatrice della manifestazione, di far diventare quello che si svolge nel suggestivo parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza, un appuntamento atteso e un punto di riferimento per i gruppi underground del Sud Italia.

Il festival si svolgerà come sempre in Luglio presso il Pipistrello Pub nelle serate dell’8 e 9 e del 15 e 16. La manifestazione, però, crescendo matura e si modifica.

Diverse le novità per questa sesta edizione. In primis, la serata conclusiva vedrà esibirsi tre band e non cinque, per dare poi spazio ad un grande gruppo ospite il cui nome per ora non viene svelato.

Gli organizzatori per ora annunciano la data del 24 Luglio e la novità forse principale, il fatto che i concerti conclusivi si svolgeranno nella piazza del parco antistante la chiesa.

Una location decisamente più grande e capiente dunque, più consona ad una manifestazione che conta decine di gruppi iscritti, provenienti da almeno cinque diverse regioni d’Italia.

A valutare le performance dei gruppi iscritti al festival, la direzione artistica composta dai musicisti Alessandro Di Nuzzo, Davide D’Andrea e Donato Marchesiello.

Sarà possibile iscriversi al festival fino al 5 giugno attraverso l’apposita sezione presente nel sito ufficiale www.woodygroovefestival.com o recandosi di persona presso il locale “Al Pipistrello Pub” c.da Sant’Antonio la Macchia, 40 a Potenza.

Ogni gruppo/singolo sarà chiamato ad eseguire i due brani inediti necessari all’iscrizione. Dalla prima fase di selezioni, i direttori artistici sceglieranno i partecipanti alla fase di esibizione che si svolgerà nel mese di luglio.

Da qui saranno scelti i tre che parteciperanno al concerto conclusivo i cui brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel disco Woody Groove Festival 2016.

Inoltre, i video della medesima serata verranno pubblicati sul sito ufficiale del festival www.woodygroovefestival.com, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: