FOCETTE RACCONTA

Quando e dove
  • Dal 25 Luglio al 9 Agosto 2014 (solo Venerdì e Sabato)
  • 21:30
  • Pietrasanta (LU) - fraz. Marina
Riferimenti e contatti

A Focette sere d’estate in compagnia di Adriano Galliani, Luciano Moggi, Gianluigi Paragone, Marcello Veneziani e Paolo Ruffini. Ci sarà anche Charles Bukowski, “il bastardo, puttaniere e sporcaccione” raccontato da Roberto Alfatti Appetiti nella sua attenta ed interessante biografia che ne ripercorre le tappe, dall’infanzia al successi senza però tralasciare i fallimenti. Vita spericolata la sua.

I protagonisti del nostro tempo si raccontano nel nuovo salotto pronto ad essere allestito nel cuore di Focette, a Marina di Pietrasanta (Lu), a due passi dalla mitica Bussola, con l’obiettivo di accompagnare con momenti d’intrattenimento on air, divertente e leggero, parlando di calcio, storia e cultura, tv e varietà umana, le serate di turisti, cultori, uditori interessati, capitati per caso da quelle parti.

Promosso ed organizzato da Artitaly di Massimiliano Simoni in collaborazione con l’associazione Pro Focette e 7Gold, media partner e tv ufficiale del salotto, sarà l’habitat insolito di Via Tripoli - a metà strada tra il Bar Milano e il Ristorante Mami, nel centro della frazione - ad ospitare i sei appuntamenti che compongono il ciclo di “Focette RacConta”. Realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il salotto intende essere anche un’occasione per tornare a puntare i riflettori della cultura sulla frazione di Focette. Inizio degli appuntamenti alle 21.30. L’ingresso e la partecipazione è naturalmente libera.

Primo appuntamento venerdì 25 luglio da non perdere con “le confessioni” di Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Milan, custode dei segreti della società più titolata al mondo, si racconta all’amicoTiziano Crudeli, giornalista sportivo ed opinionista, ma prima di tutto tifoso, per un ”faccia a faccia” sicuramente curioso e generoso di spunti. Si parlerà di calciomercato e della Nazionale, vecchia e futura, del neo allenatore Filippo Inzaghi e della prossima stagione che vedrà i diavoli lontano dopo tanto tempo dalle coppe europee. Ancora calcio, con i suoi retroscena, sabato 26 luglio con l’uomo più discusso, Luciano Moggi. L’ex dg della Juventus, oggi commentatore ed opinionista, torna in mezzo al pubblico per dire la “sua verità” ed analizzare con lucida visione il pianeta pallone. Le sue virtù, i suoi (tanti) vizi. Il giornalista e conduttore de “La Gabbia”, Gianluigi Paragone accompagna invece venerdì 1 agosto il collega Roberto Alfatti Appetiti, autore de “Tutti dicono che sono un bastardo” dentro il vissuto di Charles Bukowski. E’ tutto perMarcello Veneziani, giornalista e scrittore, il salotto sabato del 2 agosto. Questi due appuntamenti saranno condotti da Francesco Borgonovo, giornalista di “Libero” ed autore. Non potevano mancare venerdì 8 agosto la tv ed il mondo dello spettacolo con Paolo Ruffini che con la Versilia ha un legame speciale. Ancora una sorpresa da svelare l’ultimo degli appuntamenti con il salotto di Focette in calendario sabato 9 agosto.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: