SUMMER CLASSICS ALPE DI SIUSI

LA GRANDE ESTATE DELL'AREA VACANZE ALPE DI SIUSI

Quando e dove
  • Lunedì 14 Luglio 2014
  • Lunedì 21 Luglio 2014
  • Lunedì 28 Luglio 2014
  • Lunedì 4 Agosto 2014
  • Da Giovedì 14 a Lunedì 18 Agosto 2014
  • Castelrotto (BZ) - Siusi allo Sciliar
Riferimenti e contatti

Dal 14 luglio al 18 agosto 2014, “Summer Classics”: ogni lunedì un concerto di musica classica con artisti italiani e internazionali.

Violini risuonano al vento, sinuosi inondano di note l’aria alpina delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), fiati rimbombano gioiosi tra le cime degli alberi dalle sfumature verdeggianti, e il pianoforte incanta tutti gli appassionati di musica classica che dal 14 luglio al 18 agosto 2014 non vogliono perdere l’occasione di concedersi una vacanza tra le soleggiate vette dolomitiche a ritmo di “Summer Classics”. Ogni lunedì sui mille metri di Siusi allo Sciliar - crogiolo di tradizioni, sapori di Strudel, e custode delle avventure del menestrello Oswald von Wolkenstein che qui dimorò nel tenebroso Castel Vecchio - artisti italiani ed internazionali interpretano le migliori opere di musica classica, dando vita a coinvolgenti concerti live.

Il 14 luglio è la volta del Trio Harmonia Etherea, un soprano accompagnato da organo e il suono di flauti dolci, il 21 tocca alla pianista Bruna Pulini, il 28 al Quartetto di tromboni SonOro. Il 4 agosto si possono ascoltare le melodie del duo di flauto e pianoforte di Miriam Cipriani e Stefano Sposetti, l’11 l’Ensemble Vox Bucina (soprano, trombone barocco, clavicembalo e organo), per terminare la rassegna concertistica il 18 agosto con a ritmo della tromba di Anton Ludwig Wilhalm e l’organo di Hannes Torggler.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: