NYMPHS

PERSONALE DI SARA EL BESHBICHI

Quando e dove
  • Da Lunedì 18 a Giovedì 28 Aprile 2016
  • Milano (MI) - Via Porpora 16 - Galleria Spazioporpora

Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30.

In occasione di Photofestival 2016, lo Spazioporpora di Milano presenta NYMPHS, personale dell’artista e fotografa Sara El Beshbichi (Milano, 1990) a cura di Roberto Mutti. La mostra presenta la serie inedita Nymphs, scatti realizzati in luoghi ameni e suggestivi tra Toscana, Lombardia, Piemonte e Svizzera. Dodici opere ciascuna contraddistinta da una tonalità cromatica differente, dodici scatti che nel loro insieme formano i colori dello spettro visibile.

Eleganti e delicate presenze femminili, che, come figure dell’antica mitologia, popolano e incarnano ambienti dalla natura incontaminata, quali boschi, cascate, la riva di un lago. Luoghi onirici e senza tempo, capaci di stabilire con l’osservatore un rapporto intimo, di suggerire memorie, di infondere una sensazione di quiete e di pace.

“Esistono luoghi che custodiscono la propria bellezza in attesa di essere scoperti e svelati. / In questi luoghi vivono creature ancestrali e mitiche, capaci di risvegliare sensi e fantasie. / Sono le Ninfe. / Per ogni luogo una ninfa, / per ogni ninfa un reame, / un Colore. / Scopri cosa è capace di suscitare lo spettro dei colori dolcemente catturato nella poesia / della cromia. / Sara El Beshbichi offre uno scorcio di questa fantasia della natura, come ospite delle / creature che cattura, / facendosi cicerone dell’abbraccio emotivo e della gioia dei colori. / Tendete la mano, Guardate, Sentite... .” (Alessandro Mazzetti)


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: