INVENTA

SALONE DELLA SCIENZA E DELL'INVENZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 15 a Sabato 16 Aprile 2016
  • Dalle 09:30 alle 20:00
  • Zagarolo (RM) - Piazza Indipendenza,1 - Palazzo Rospigliosi

L’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, con esperienza decennale nel territorio di Zagarolo, presenta il 15 e 16 Aprile 2016 dalle ore 9.30 alle ore 20.00, nelle sale di Palazzo Rospigliosi, la Prima Edizione di "INVENTA" Salone della scienza e dell'invenzione.

La manifestazione è Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Zagarolo, dall'Istituzione Palazzo Rospigliosi, dal Museo del Giocattolo, dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.

In collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, il Liceo Scientifico di Zagarolo "G. Falcone - P. Borsellino", NSD Factory.

Partecipano il Liceo Classico "Claudio Eliano" e l'I.T.C.G. "Luzzatti" di Palestrina, ITIS "G. Boole"di Genazzano e gli studenti delle scuole di istruzione superiore di primo grado di Zagarolo e di Valle Martella.

“INVENTA” si propone di riunire gli studenti, gli inventori e le aziende che hanno uno spiccato interesse per la fisica e per le nuove tecnologie, al fine di creare una rete di collaborazioni per la creazione di prototipi utilizzabili nel quotidiano. 3D scanning, 3D modeling, stampa 3D, taglio laser, C.N.C elettronica e realtà virtuale sono gli argomenti che la manifestazione vuole mettere in evidenza, con lo scopo di suscitare interesse e stimolo per i visitatori.

Due giorni dedicati alle nuove tecnologie, che vedranno il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche, degli inventori e delle aziende del settore: sarà un incoraggiante incontro per i ragazzi, che attraverso il dialogo e l’informazione, potrà facilitare, l'eventuale processo di inserimento nel mondo del lavoro e, perché no, stimolare l’economia del futuro.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: