CARNEVALE DI PRIMAVERA

Quando e dove
  • Domenica 10 Aprile 2016
  • 14:30
  • Brisighella (RA) - Piazza Carducci
Riferimenti e contatti

Domenica 10 Aprile 2016, a Brisighella arriva il Carnevale di Primavera. Il ritrovo è in Piazza Carducci, la piazza centrale del paese, alle ore 14.30. Sfilata di carri e maschere in tutto il centro storico.

Alle ore 15.00 avrà inizio la Sfilata di maschere e carri che si snoderanno lungo le strade di tutto il centro storico. Sarà, come di consueto, una festa per tutti, bambini, famiglie ma non solo. Sarà l’occasione per ritrovarsi insieme per tante associazioni sportive e parrocchiali che si cimenteranno nella costruzione e messa in scena di esilaranti carri e spettacoli. La partecipazione e la creatività di tutti i cittadini, espressa nella sua semplicità, sarà esemplare e motivo di divertimento per i tanti visitatori.

Carri allegorici e figuranti provenienti da tutto il territorio si incontreranno tra le antiche strade e la cornice del borgo, in uno spettacolo di canto e di ballo, di allegria e di fantasia, dove tutti per un giorno torneranno ragazzi. Il Carnevale di Brisighella è una festa improntata sulla semplicità del sapere fare tutti insieme.

Il corteo dei carri allegorici sarà ulteriormente allietato dall’Associazione Tamburi Medioevali di Brisighella che accompagneranno lungo tutto il tragitto la sfilata.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 16 Aprile alle ore 20.30.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: