MERCATINO REGIONALE PIEMONTESE

Quando e dove
  • Da Sabato 12 a Domenica 13 Luglio 2014
  • Dalle 09:30 alle 19:30
  • Torgnon (AO) - Piazza Frutaz

Il Mercatino Regionale Piemontese ha riscosso grande successo di pubblico in tutte le località del nord Italia dove è stato ospitato ed ha ottenuto un’assoluta condivisione, che ne decreta l’indiscutibile valore per l’alta valenza, dalla Regione Piemonte, da Ima Piemonte, da Eccellenza Artigiana e da tutte le Provincie Piemontesi.

Il Mercatino Regionale Piemontese è formato da quindici pagode espositive, dal design elegante, che ospitano al loro interno espositori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

Si potranno trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Robiola di Roccaverano, Bra, Raschera, Testun, Toma Piemontese e formaggi di capra.

Gli appassionati dell’enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, barbera, arneis, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC.

Anche i salumi occupano una parte molto importante, infatti si potranno trovare salami delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba.

Vi è inoltre un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, di torte alla nocciola, di cioccolato artigianale, di miele, di nocciole IGP, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.

Invitiamo tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti tipici e di qualità a visitare il Mercatino per assaggiare e degustare i prodotti in compagnia dei produttori che ne illustreranno tutte le caratteristiche e le tipicità.

Una vera e propria “esplosione” di sapori piemontesi a Vostra disposizione.

Vi aspettiamo numerosi!!!


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: