LUMI...SUL CERVINO

Quando e dove
  • Venerdì 8 Aprile 2016
  • 21:00
  • Trecate (NO) - Piazza Cattaneo - Teatro Comunale

In scena, venerdì 8 aprile alle ore 21 al Teatro comunale di Trecate (No) lo spettacolo teatrale a ingresso libero “Lumi… sul Cervino” in occasione della quinta edizione della “Festa dello sport” organizzata dal Comune di Trecate.

La narrazione scritta e interpretata da Gianni Dal Bello, vuole ricordare la straordinaria impresa compiuta nel 1965, prima ascensione invernale e in solitaria alla “Gran Becca”, da uno dei più grandi alpinisti del XX secolo: Walter Bonatti. Il racconto, filtrato dalla lente di chi cinquant’anni fa era un bambino, affianca il ricordo dell’epica scalata a momenti comici vissuti alla vigilia della partenza per le vacanze estive dove, l’unico rimedio per curare la febbre, sembra essere quello di stare sveglio a guardare un documentario dedicato alla montagna.

Affiancato da una scenografia che riproduce idealmente il Cervino, sulla quale proiezioni si uniscono a effetti scenici, il racconto diviene pretesto per una divertente rivisitazione che mescola momenti di vita vissuta ad attimi d’intensa “poetica” della montagna.

Biglietto: ingresso libero

Fondazione Persona


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: