IMMAGINI DI UN COSMO INTERIORE

MOSTRA DI ALESSANDRO VIGNALI

Quando e dove
  • Dal 25 Marzo al 20 Aprile 2016 (esclusi a e Lunedì)
  • Montalcino (SI) - Via Boldrini n.4 - OCRA Officina Creativa dell’Abitare

Venerdì 25 marzo alle ore 19.00 all’Officina Creativa dell’Abitare di Montalcino riprende il ciclo dei Venerdì OCRA organizzati dalla Scuola Permanente dell’Abitare con il patrocinio del Comune di Montalcino.

La nuova stagione inaugura con una serata dedicata al pittore romano Alessandro Vignali con la mostra “Cosmo Interiore”.

Le tele esposte metteranno lo spettatore di fronte ad una pittura nata come necessità interiore nella continua ricerca di una purezza espressiva assoluta, frutto del rifiuto consapevole di ogni genere e scuola.

Pura, profonda, scomoda e intensa, l’arte di Vignali è capace di smuovere la coscienza di chi la osserva invitandolo ad indagare le voci del proprio inconscio.

La degustazione di apertura sarà offerta dall’azienda Cupano di Ornella e Lionel Cousin.

L’incontro con Vignali e con le sue tele sarà accompagnato da un calice di vino offerto dall’azienda Cupano di Montalcino, una realtà di pregio nata dalla passione di Ornella e Lionel Cousin per questo territorio, che iniziano a frequentare a partire dagli anni settanta e che oggi gli permette di produrre un vino all’interno del quale scoprire “un ricordo, il paesaggio, una stagione, la memoria, un incanto” in una parola Montalcino.

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 25 Marzo al 20 Aprile 2016 da martedì a venerdì ore 10.00 - 17.30 presso OCRA Officina Creativa dell’Abitare a Montalcino.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: