FIERA DI PASQUETTA E DEI FIORI

IV EDIZIONE

Quando e dove
  • Lunedì 28 Marzo 2016
  • Lucignano (AR)
Riferimenti e contatti

Torna in centro storico l’appuntamento annuale con la “Fiera di Pasquetta e dei Fiori”, giunta alla quarta edizione: quaranta gli stand di fiori, gastronomia, artigianato e opere del proprio ingegno. In più, negozi aperti tutto il giorno, spettacoli di danza al Teatro Rosini. Il responsabile della delegazione locale di Confcommercio Stefano Scricciolo: “un evento che vale come prova generale dei tanti appuntamenti che caratterizzeranno la bella stagione, a partire dalla Maggiolata”

Lunedì 28 marzo 2016 Lucignano ospita la quarta edizione della Fiera di Pasquetta e dei Fiori, l’appuntamento con cui la cittadina saluta l’arrivo della primavera.

Sarà il centro storico a fare da cornice all’iniziativa, organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale.

Quaranta gli stand che resteranno aperti tutto il giorno per esporre e vendere fiori e piante, articoli da regalo e per la casa, giocattoli, artigianato e bigiotteria. La gastronomia sarà invece affidata all’interpretazione delle macellerie e delle botteghe locali, aperte per l’occasione, che mostreranno tra banchi e vetrine le eccellenze della produzione locale, dal vino all’olio fino a salumi, formaggi, miele e marmellate, frutta e verdura di stagione a chilometro zero.

E non ci sarà solo la fiera: nel giorno di Pasquetta Lucignano accoglierà i visitatori con i negozi aperti, la possibilità di visitare il Museo Civico con il suo splendido Albero d’Oro e piacevoli iniziative collaterali come gli spettacoli di danza al Teatro Rosini, a cura della scuola Emozioni Danza diretta da Mariangela Totò.

“È un momento particolarmente felice per Lucignano, che lo scorso fine settimana è stata protagonista delle Giornate Fai con oltre cinquemila visitatori e vari servizi sulle reti Rai”, sottolinea il responsabile della delegazione lucignanese di Confcommercio Stefano Scricciolo, “proseguiamo la scia degli eventi con questa Fiera di pasquetta, che nelle edizioni precedenti ha sempre visto una gran folla di visitatori e turisti. Un successo che, con la clemenza del meteo, puntiamo a ripetere anche quest’anno. Per la città questo appuntamento è una sorta di prova generale dei tanti eventi che caratterizzeranno la bella stagione, a partire dalla Maggiolata, che quest'anno aprirà le sue manifestazioni collaterali giovedì 19 maggio, mentre la tradizionale sfilata di carri addobbati con i fiori si terrà domenica 22 e domenica 29”.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: