PAVIART

FIERA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Quando e dove
  • Da Sabato 2 a Domenica 3 Aprile 2016
  • Dalle 10:00 alle 20:00
  • Pavia (PV) - Piazzale Europa 1

Nella splendida cornice di Pavia, città d’arte e cultura, torna il 2 e 3 aprile PaviArt , la fiera d'arte moderna e contemporanea per gallerie e artisti italiani e internazionali al Palazzo Esposizioni di Pavia.

Notevole il successo della scorsa edizione in termini di presenze ma soprattutto di contatti tra operatori e collezionisti. Sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca, anche quest’anno la kermesse pavese, vedrà il coinvolgimento di 60 tra le più prestigiose gallerie d’arte provenienti da tutta Italia per rappresentare artisti eccellenti.

Il moderno ed il contemporaneo storicizzato con i protagonisti: da Gino Severini a Giorgio de Chirico, passando per i maestri del novecento come Sironi e Guttuso, fino ai protagonisti degli anni 60 e 70 come Mario Schifano, Getulio Alviani, Alighiero Boetti, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Giuseppe Uncini, Alberto Biasi e alla pittura analitica di Pinelli.

Tra le gallerie partecipanti troviamo Poleschi, Galleria Lara e Rino Costa, Galleria L’Incontro, Galleria Cinquantasei, Bonioni arte, BeB arte, Real arte, Allegrini, Santerasmo, Engema Arte, Casati Arte Contemporanea, Percapita, Proposte d'Arte, Eidos, La Telaccia, Polimnia e Soave.

PaviArt, giunta alla sua quarta edizione, torna a proporsi ad appassionati e collezionisti come una fiera unica nel suo genere in tutta Pavia e provincia, offrendo l’opportunità di ammirare opere d’arte di grandi maestri del ‘900 e del contemporaneo.

Biglietto: 8 euro

DEA SERVIZI


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: