SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA VIA CRUCIS

Quando e dove
  • Domenica 20 Marzo 2016
  • 15:00
  • Venerdì 25 Marzo 2016
  • 21:00
  • Todi (PG) - loc. Collevalenza
Riferimenti e contatti
  • 3930673457

Come da lunga e duratura tradizione, Collevalenza ospiterà domenica 20 Marzo alle ore 15.00, la rappresentazione sacra in costume della Domenica delle Palme con la rievocazione dell'ingresso di Gesù Cristo a Gerusalemme. La manifestazione, che si svolge interamente nello scenario offerto dal piazzale e dalla Basilica del Santuario dell'Amore Misericordioso, precede la grande rappresentazione della Via Crucis che si svolgerà invece il giorno di venerdì 25 Marzo, alle ore 21.

L'evento, organizzato dalla Parrocchia di Collevalenza in collaborazione con il locale circolo ANSPI, gode del patrocinio del Comune di Todi ed è unico nel suo genere in Umbria, sia per la presenza di oltre cento figuranti in costume, che per la cura messa nel ricostruire la passione di Cristo.

E' da sottolineare il fatto che l'intera organizzazione, dai personaggi ai costumi, dalle musiche agli effetti scenografici, viene curata "in casa" grazie alla collaborazione dei parrocchiani che sentono l'evento come uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Questa 34ma edizione sarà anche particolare vista la concomitanza dell’anno Giubilare. L’intento dell’organizzazione sarà infatti quello di rendere ancora più particolari e toccanti le scene sia aumentando il numero dei figuranti che migliorando gli effetti scenici e musicali che già, ad oggi, rendono la manifestazione veramente unica e toccante sia per chi la interpreta che per i tanti concittadini e pellegrini che ogni anno assistono numerosissimi all’evento.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: