SO'SHEMI

TEATRO D'IMPROVVISAZIONE

Quando e dove
  • Venerdì 4 Marzo 2016
  • 21:30
  • Bologna (BO) - via G. Mazzini, 65 - Teatro Alemanni

La compagnia Teatro a Molla torna sul palco del Teatro Alemanni venerdì 4 marzo alle 21.30, con “So'shemi”, uno spettacolo che coniuga dimensione epica e parodia estrema con il consueto registro del teatro d'improvvisazione.

Dopo il successo riscosso a Padova, dove è già un cult, e a Bologna nelle passate stagioni, “So'shemi” torna sul palco del Teatro Alemanni nell’ambito della nuova stagione teatrale prodotta da Teatro a Molla.

Con “So'shemi” gli spettatori assisteranno a una millenaria, demenziale, epica sfida fra i migliori narratori dell'antico Oriente interpretati da Antonio Vulpio, Antonio Contartese, Luca Gnerucci, Daniele Mazzacurati, Olivia Rasini, Roby Rani.

In una cornice ricca di colori, costumi e scenografie, un venerabile maestro millenario, un manipolo di eccelsi narratori e un musicista del tutto fuori contesto gareggeranno a colpi di improvvisazione. A tirare le fila della competizione sarà il custode delle sacre pergamene del drago: il Venerabile Maestro Miao, che impegnerà i suoi discepoli in difficili prove. I narratori si alterneranno alla regia delle loro storie, create rigorosamente dal vivo seguendo le indicazioni del maestro e i suggerimenti del pubblico. Lo scopo non è vincere, ma non essere sconfitti ed esiliati. E per non essere sconfitti c'è una sola via: dare prova del proprio valore nell'arte del racconto.

Il ritmo sostenuto, la ricca cornice, i personaggi che popolano la scena, la particolarità delle prove proposte, la filosofia che sottende una sfida che mette in palio l'onore e la spinta naturale degli attori a valorizzare le proposte e le storie dei compagni, sono il mix di fattori che rende “So'shemi” uno spettacolo esilarante e rivoluzionario nel suo genere.

Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro Alemanni, in via G. Mazzini 65, Bologna.

Il prossimo appuntamento con l'improvvisazione di Teatro a Molla è per venerdì 18 marzo, con "Director's cut"

Biglietto: € 12,00 intero, € 9,00 ridotto (over 65, studenti, presentazione in cassa della matrice del biglietto di un altro spettacolo d'improvvisazione visto a Bologna negli ultimi 10 giorni)

Teatro a Molla


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: