SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE

LXXI EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Giovedì 11 Febbraio a Domenica 13 Marzo 2016
  • Agrigento (AG)
Riferimenti e contatti

Download allegati

pieghevole


La Sagra del Mandorlo in Fiore è la festa che si tiene tradizionalmente la prima settimana di febbraio ad Agrigento per festeggiare l’arrivo anticipato della primavera con il rifiorire dei mandorli e gioire per il ritorno della vita.

Quest’anno, giunta alla sua 71-esima edizione, la Sagra cambia formula e vedrà in cartellone le manifestazioni legate al folklore siciliano ed internazionale impegnare tutti i weekend di febbraio, per concludersi il 13 marzo con la consegna del “Tempio d’Oro” al vincitore del 61° Festival Internazionale del Folklore. Un ricco programma di eventi legati alle tradizioni musicali e tersicoree dei gruppi folk partecipanti, ma tante sono quest’anno le manifestazioni collaterali, molte delle quali legate all’enogastronomia. In piazza Vittorio Emanuele sarà allestito il PalaFOOD che ospiterà il MandorlaFest, lo Street food siciliano, i Laboratori del gusto, lo Slow Folk e le esposizioni dei presidi Slow Food.

Tra le manifestazioni enogastronomiche legate alla sagra, fa capolino la 9° edizione della MandorlARA a cura dei ristoratori agrigentini, che si terrà dal 4 febbraio al 13 marzo 2016. Protagonista e regina dei menù sarà la mandorla.


Download allegati

pieghevole


Condividi questo evento: