CARNEVALE DEI FANTAVEICOLI

Quando e dove
  • Domenica 7 Febbraio 2016
  • Imola (BO)

Cos'è il Fantaveicolo. Si tratta di un veicolo che può mescolare fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza, ironia. Può essere creato in modo originale ed unico, come pure essere realizzato assemblando biciclette, carriole o altri veicoli d'uso comune. Importante che sia caratterizzato anche in modo tematico, con un soggetto, un mascheramento ed un abbellimento a scelta. Guarda l'Albo d'Oro e partecipa con il tuo Fantaveicolo!

Ecologico, prima di tutto. Altro elemento indispensabile: il movimento del veicolo non può avvenire con l'utilizzo di motori inquinanti. Quindi qualsiasi soluzione senza motori va bene (a spinta, a pedali, a traino, a vela, ad elica, etc) oppure con motori ad 'emissione zero' (ad energia elettrica, a pannelli solari, ad aria compressa, ecc).

La Grande Sfilata e il Concorso. Il Fantaveicolo caratterizza la parte centrale della festa. Un apposito concorso coinvolge tutti i partecipanti che sfilano nella grande parata di Domenica. Ma la festa non si esaurisce qui: il concorso e la sfilata dei gruppi mascherati, il Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi, i laboratori per i più piccoli, le mostre fotografiche arricchiscono il clima di festa e divertimento in tutta la città.

PERCORSO DELLA SFILATA

La sfilata partirà DALLA PISTA DELL’AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI e proseguirà per viale Dante, via Mazzini per poi terminare in piazza Matteotti. Si consiglia, per una migliore visibilità della sfilata, di tenere in considerazione tutto il percorso e non solo la parte finale in centro storico.

PROGRAMMA domenica 7 febbraio 2016

DALLE ORE 10

  • Preparazione nell'area box dei Fantaveicoli in concorso
  • Musica e animazioni a cura di RADIO BRUNO, PAOLINO e MAX VASSELLI

ORE 13

  • Chiamata di tutti i fantaveicoli in concorso e schieramento sulla linea di partenza

ORE 14.30

  • PARTENZA DELLA GRANDE SFILATA DI CARNEVALE: FANTAVEICOLI in concorso (categorie: Fantaveicoli, Maxi Fantaveicoli, Scuole, Centri sociali, Centri di aggregazione giovanile; GRUPPI MASCHERATI in concorso: Disney Parata (Quinto Veda e Compagnia Artisti molesti), CiacciaBanda Streetband - Sguerguenze musicali itineranti (San Giovanni Valdarno - AR), Banda di Stunaa (Sesto Calende - VA), Solo Dienaba Diedhou e gli allievi della scuola di danza africana UONGAI asd e culturale di Imola, Banda Tambù Gruppo di percussioni di Imola. I Fantaveicoli di maggior successo delle edizioni precedenti

DALLE ORE 15 - PIAZZA MATTEOTTI

Animazione con RADIO BRUNO, PAOLINO e MAX VASSELLI

Fantaveicoli e Gruppi mascherati sfilano davanti alla giuria

Premiazioni Fantaveicoli e Gruppi mascherati

Esposizione Fantaveicoli

DALLE ORE 15 - PIAZZE E STRADE DEL CENTRO STORICO

Esibizione degli ospiti presenti nella sfilata

Vin brulè, cioccolata calda e ciambella a cura del Centro anziani Tiro a Segno in collaborazione con Fondo Ca’ Vecja

Sfrappole, vin brulè, zucchero filato e pop corn distribuiti dall’Associazione Insieme per un futuro migliore Progetto bimbi di Chernobyl


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: