CARNEVALE A... SCANDIANO

XXIV EDIZIONE

Quando e dove
  • Dal 31 Gennaio al 7 Febbraio 2016 (solo Domenica)
  • 14:30
  • Scandiano (RE)

Il borgo antico accoglierà i visitatori con una sfilata allegorica fra le più belle e ricche di emozioni dell’intera provincia. E’ fra i primi carnevali del periodo a sfilare in Emilia Romagna e tanta è la voglia di rivivere questa festa popolare che richiama ogni anno migliaia di persone nella zona delle ceramiche.

Gruppi folkloristici, bande musicali, i carri a concorso e musica dal vivo sul palco centrale saranno i caratteri distintivi della manifestazione.

Il carnevale di Scandiano si distingue anche per l’atteso lancio dei palloni sulla folla da una piattaforma metallica collocata nel centro della piazza. Due sono i lanci per ogni domenica. Centinaia e centinaia di braccia alzate tenteranno di aggiudicarsi almeno uno dei tanti palloni e magari catturare proprio quello con i colori della squadra del cuore.

Non mancherà la gastronomia con il gnocchino scandianese (Forno Maletti) e la gustosa mortadella, perfetto connubio all'insegna del gusto. Giochi vari, fantasia in movimento e sorprese completeranno l'allegra festa.

Orario: ore 14.30

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: Euro 3,00

Gratuità: per bambini


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: